Il programma di m4music 2018 è completo

21a edizione di m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros / Il programma di m4music 2018 è completo

Zurich (ots)

La 21a edizione di m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros, si svolgerà da giovedì 22 marzo a sabato 24 marzo 2018 a Losanna e Zurigo. Il festival si aprirà con gli showcase degli artisti Zeal & Ardor, Nakhane e Flèche Love presso lo Studio 15 RTS di Losanna. Sul palcoscenico di Zurigo faranno seguito i concerti di artisti internazionali come Yung Hurn, Patrice e Ibeyi nonché le esibizioni di nuove rivelazioni svizzere come KT Gorique, Meimuna e Bombers. Una novità della conferenza è rappresentata dai temi proposti dal pubblico. Per la 20a volta il concorso Demotape Clinic premierà le canzoni dei migliori giovani talenti svizzeri, scelte su 797 demo presentate.

La 21a edizione di m4music si aprirà nella Svizzera romanda per la nona volta. Giovedì 22 marzo 2018 sono in programma gli showcase di Zeal & Ardor, Flèche Love e Nakhane. I concerti saranno trasmessi dal vivo dallo Studio 15 RTS attraverso Couleur 3 e SRF Virus. Venerdì 23 marzo e sabato 24 marzo 2018 il festival m4music stabilirà il proprio quartier generale presso lo Schiffbau di Zurigo. Dei 45 concerti complessivi, 26 saranno esibizioni di artisti svizzeri. Il programma completo dei concerti è disponibile sul sito www.m4music.ch/music-festival

Concerti gratuiti allo Schiffbauplatz

Per la quinta volta il palcoscenico all'aperto di m4music offre una piattaforma per le nuove rivelazioni svizzere di maggior talento, tra cui Emilie Zoé, Catalyst, Klain Karoo, Tompaul e Melodiesinfonie & Band. I concerti gratuiti si svolgono per la prima volta su un palcoscenico più grande all'aperto presso lo Schiffbauplatz, costruito di recente.

La novità dello «Speakers' Lab»: anche il pubblico partecipa alla conferenza

Alla conferenza pubblica e gratuita del 23 e 24 marzo si discuteranno le importanti questioni che riguardano il business musicale. Per la prima volta si terrà lo «Speakers' Lab», un'idea ispirata allo Speakers' Corner di Hyde Park a Londra, con cui m4music aprirà la piattaforma al pubblico sabato pomeriggio. In quest'occasione tutti avranno la possibilità di presentare una breve relazione o un discorso su un tema musicale. Informazioni sull'iscrizione e sull'intero programma della conferenza sono disponibili all'indirizzo www.m4music.ch/conference

Un trampolino di lancio per le carriere musicali

La Demotape Clinic è il più grande concorso per nuovi talenti della musica pop svizzera. Nella sua 20a edizione, durante quattro sessioni pubbliche dal vivo il 23 e il 24 marzo al festival, verrà proposta una selezione nelle categorie pop, rock, urban ed elettronica, con i commenti di professionisti del mondo musicale. Per ogni categoria una giuria assegnerà il premio di 3000 franchi della Fondation Suisa alla migliore canzone. L'artista più promettente in gara riceverà inoltre il riconoscimento «Demo of the Year», corrispondente a un ulteriore premio di 5000 franchi. I vincitori della Demotape Clinic saranno resi noti alla cerimonia di premiazione che si svolgerà sabato 24 marzo 2018 alle 19.00 a Zurigo. Il programma del 2018 prevede anche l'esibizione di cinque vincitori delle precedenti edizioni del concorso per giovani talenti: Veronica Fusaro, Rootwords, Meimuna, Dirty Sound Magnet e Zøla.

Informazioni su m4music

m4music è il più importante festival della scena musicale pop svizzera e costituisce una piattaforma di scambio, informazione e promozione dei giovani talenti. È composto dal festival musicale vero e proprio, dalla conferenza e dai concorsi Demotape Clinic e Best Swiss Video Clip. m4music è stato concepito dal Percento culturale Migros e realizzato in collaborazione con numerosi partner. Maggiori informazioni sull'attuale edizione del festival all'indirizzo www.m4music.ch

Vendita biglietti

I biglietti possono essere acquistati sul sito www.starticket.ch oppure nei punti di prevendita. Sono disponibili pass per 2 giorni a 89 franchi oppure biglietti singoli per venerdì o sabato a 59 franchi ciascuno. Per i rappresentanti del comparto musicale sono a disposizione pass professionali personalizzati per tutte le giornate.

Tutti gli artisti di m4music 2018, il festival della musica pop del Percento culturale Migros:

Giovedì 22 marzo 2018 a Losanna: Studio 15 RTS, showcase Flèche Love (CH/GE), Nakhane (ZA), Zeal & Ardor (CH/US)

Venerdì 23 marzo 2018 a Zurigo:

Schiffbau Halle, Box, Moods, Exil

Palcoscenico Openair, Schiffbauplatz (gratuito):

Dirty Sound Magnet (CH/FR) Emilie Zoé (CH/VD) Tobias Carshey (CH/ZH) Tompaul (CH/AG) Zøla (CH/BS)

Sabato 24 marzo 2018 a Zurigo:

Schiffbau Halle, Box, Moods, Exil

Ace Tee & Kwam.E (DE) Bombers (CH/VD/GE) BRKN (DE) Chiri Moya (ZH/CH) Duck Duck Grey Duck (CH/GE) Hundreds Elektro Akustik Set (DE) KT Gorique (CH/VS) Stereo Luchs (CH/ZH) Pablo Nouvelle (CH/BE) Patrice (DE) PAULi. (UK) Rhye (US) Romano (DE) Sango (US) Trettmann (DE) Wandl (AT)

Palcoscenico Openair, Schiffbauplatz (gratuito):

Catalyst (CH/SG) Klain Karoo (CH/ZH) Mama Jefferson (CH/ZH) Melodiesinfonie & Band (CH/ZH) Ta'Shan (CH/BE)

* * * * * * Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch