Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Percento culturale Migros: concorso di danza 2016
Giovani ballerini eccellenti

Percento culturale Migros: concorso di danza 2016 / Giovani ballerini eccellenti
Concorso di danza 2016 del Percento culturale Migros: la vincitrice Laetitia Kohler. Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch/fr/nr/100009795?langid=4 / L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "obs/Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales"

Zurigo (ots) - Il 5 luglio 2016 a Zurigo si è tenuto il concorso di danza 2016 del Percento culturale Migros. Sette ballerini e ballerine di talento hanno saputo convincere la giuria internazionale e hanno ricevuto premi di studio per un valore complessivo di 100 800 franchi, equivalenti a 14 400 franchi a vincitore/vincitrice.

Ricevono un premio di studio danza 2016 del Percento culturale Migros di 14 400 franchi ciascuno:

   - Luce Bron, Boécourt JU, Dance Area Ginevra
   - Anna Dal Castello, Zurigo, Zürcher Hochschule der Künste, Tanz 
     Akademie
   - Michele Esposito, Zurigo, Zürcher Hochschule der Künste, Tanz 
     Akademie
   - Samory Flury, Zurigo, Zürcher Hochschule der Künste, Tanz 
     Akademie
   - Robert Jerjen, Coira, Zürcher Hochschule der Künste, Tanz 
     Akademie
   - Laetitia Kohler, Courroux JU, Zürcher Hochschule der Künste, BA 
     Contemporary Dance
   - Gina Maag, Cordast FR, Zürcher Hochschule der Künste, BA 
     Contemporary Dance 

La giuria era composta da Richard Wherlock, presidente della giuria, direttore del Ballett Basel; Dominique Duszynski, ballerina e coreografa, Bruxelles; Anna Huber, ballerina e coreografa, Berna; Isabella Spirig, Responsabile di progetto danza, Direzione affari culturali e sociali, Federazione delle cooperative Migros, Zurigo; Gregor Zöllig, direttore del Tanztheater Braunschweig.

Infobox

Dal 1969 il Percento culturale Migros sostiene i giovani artisti svizzeri. Nell'ambito di concorsi nazionali riservati agli artisti di talento, conferisce premi di studio e premi d'incoraggiamento. I premi di studio ammontano ciascuno a 14 400 franchi. I vincitori e le vincitrici dei premi di studio straordinariamente dotati riceveranno premi d'incoraggiamento. Questi comprendono misure individuali di promozione a lungo termine, tra le quali la possibilità di esibirsi, coaching e promozione. I concorsi si svolgono ogni anno nei seguenti settori: teatro del movimento, canto, musica strumentale, musica da camera (triennale), teatro e danza.

Circa 2900 promettenti artisti di talento sono stati finora sostenuti con un totale di 39 milioni di franchi e sono stati accompagnati con misure globali di promozione lungo il loro percorso dalla formazione al mondo del lavoro. Sulla sua piattaforma online per talenti, il Percento culturale Migros presenta inoltre eccezionali artisti di talento con la loro biografia e materiale audio e video. Gli organizzatori di eventi culturali, gli artisti e le agenzie per artisti possono così scoprire facilmente i giovani artisti di talento.

Concorsi per giovani artisti di talento: 
www.percento-culturale-migros.ch/concorsigiovanitalenti 
Piattaforma online per giovani artisti di talento: 
www.percento-culturale-migros.ch/Scoprire-talenti 

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Contatto:

Barbara Salm, Responsabile Comunicazione, Direzione affari culturali
e sociali, Federazione delle cooperative Migros, Zurigo,
tel. 044 277 20 79, barbara.salm@mgb.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Ces informations peuvent également vous intéresser: