Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Il Percento culturale Migros presenta la compilation «The Best of Demotape Clinic 2016»
m4music: le migliori demo di musica pop svizzera del 2016

Il Percento culturale Migros presenta la compilation «The Best of Demotape Clinic 2016» / m4music: le migliori demo di musica pop svizzera del 2016
  • Informations
  • Download

Un document

Zurigo (ots)

m4music, il festival di musica pop del Percento culturale Migros, pubblicherà il 15 giugno 2016 la compilation «The Best of Demotape Clinic 2016». Le 14 promettenti demo inserite offrono una panoramica sull'opera dei nuovi artisti della musica pop svizzera. La compilation può essere ascoltata in streaming sui siti http://ots.ch/STqNk, www.mx3.ch/p/1200g9 e www.m4music.ch/fr/demotape-clinic/compilation.

La Demotape Clinic è il più affermato concorso per giovani musicisti svizzeri. Per la 18a edizione, i nuovi talenti provenienti da tutta la Svizzera hanno presentato 705 pezzi nelle categorie Pop, Rock, Urban ed Electronic. Una giuria ha ascoltato tutti i pezzi e ha presentato i migliori il 15 e il 16 aprile 2016, in occasione del festival di musica pop m4music del Percento culturale Migros. I professionisti del settore hanno commentato i brani davanti al pubblico presente al festival e hanno dato alle band consigli preziosi.

Le demo più promettenti, tra le quali anche quelle dei vincitori dei Fondation-SUISA-Awards, sono state raggruppate per l'undicesima volta in una compilation: «The Best of Demotape Clinic 2016». Philipp Schnyder von Wartensee, responsabile festival m4music, è molto soddisfatto: «Sfruttiamo la rete di m4music per far sì che il maggior numero possibile di professionisti del business musicale ascolti i brani dei giovani più promettenti. Con il passaggio dal CD alle playlist di YouTube e mx3.ch, facilitiamo inoltre al pubblico la scoperta di nuove band.»

Musica pop svizzera: un panorama vario e vivace

Con «Come To Naught», il primo brano della compilation, Veronica Fusaro si è imposta nella categoria Pop aggiudicandosi anche il primo premio «Demo of the Year 2016». La cantante di Thun, appena diciannovenne, ha convinto tutti con il suo brano autoprodotto. A seguire è stata anche nominata «SRF 3 Best Talent» del mese. Pink Flamingo, vincitore della categoria Urban, proviene dalla Svizzera occidentale. Il ginevrino è presente nella compilation sia con la propria canzone sia come produttore del collega di etichetta Makala. Il vincitore della categoria Electronic, Audio Dope di Basilea, sta lavorando al proprio album di debutto; come per il suo brano vincitore «Unconditional», collaborerà con svariati cantanti. I John Gailo hanno sbancato nella categoria Rock: con «Brain», la band zurighese dalle maschere bianche ha sbaragliato la concorrenza. Ma non sono soltanto i vincitori della Demotape Clinic a presentare grandi performance musicali: gli Odd Beholder hanno appena pubblicato il loro primo EP e uno dei loro orecchiabili brani pop è stato inserito nella compilation.

Informazioni

Il Percento culturale Migros concepisce e realizza la Demotape Clinic come parte integrante del festival di musica pop m4music. L'obiettivo è quello di incentivare i giovani talenti svizzeri della musica pop. Il Percento culturale Migros invia la compilation ai protagonisti più importanti della scena musicale svizzera, come ad esempio booker di discoteche e festival, giornalisti musicali, manager musicali e di etichette ed emittenti radiofoniche, attirando quindi la loro attenzione sui giovani talenti. La compilation può essere ascoltata in streaming sui siti http://ots.ch/STqNk, www.mx3.ch/p/1200g9 e www.m4music.ch/fr/demotape-clinic/compilation.

Nel 2017 m4music festeggia la sua 20a edizione: il festival si svolgerà dal 30 marzo al 1° aprile 2017 a Losanna e Zurigo.

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Contatto:

Responsabile festival m4music: Philipp Schnyder von Wartensee,
Direzione affari culturali e sociali, Federazione delle cooperative
Migros, Zurigo, tel. 044 277 30 12, philipp.schnyder@mgb.ch

Informazioni per i giornalisti:
Barbara Salm, Responsabile Comunicazione, Direzione affari culturali
e sociali, Federazione delle cooperative Migros, Zurigo, tel. 044 277
20 79, barbara.salm@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales