Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Nuova cooperazione tra le Giornate di Soletta e il festival della musica pop m4music Cercasi: il miglior video clip della Svizzera

Zürich (ots)

Il festival della musica pop m4music del Percento culturale Migros e le Giornate di Soletta cercano insieme il miglior video clip svizzero. Una selezione dei video viene presentata a gennaio 2013 alle Giornate di Soletta. I cinque migliori clip entrano in gara per il titolo di «Best Swiss Video Clip», che viene conferito il 21 marzo 2013 a Losanna in occasione dell'inaugurazione del festival m4music. I video clip possono essere ancora presentati fino al 12 ottobre 2012.

Sia il festival m4music che le Giornate di Soletta hanno lo scopo di promuovere la produzione cinematografica e musicale svizzera. Con i video musicali i due festival possono sfruttare in modo ottimale le sinergie. Seraina Rohrer, direttrice del festival delle Giornate di Soletta, dichiara in proposito: «I video clip sono un importante campo sperimentale proprio anche per i più giovani cineasti.» Philipp Schnyder von Wartensee, direttore del festival m4music, dichiara: «Un buon video clip è il miglior biglietto da visita di una band ambiziosa. Ecco perché siamo particolarmente lieti di conferire il nuovo riconoscimento "Best Swiss Video Clip" in occasione dell'inaugurazione del festival m4music a Losanna.»

Iscrivetevi ora! I video musicali possono essere iscritti tramite il sito www.solothurnerfilmtage.ch fino al 12 ottobre 2012. Sono ammessi al concorso i clip di band nazionali ed estere con regia svizzera oppure di band svizzere con regia internazionale (produzioni degli anni 2011 e 2012).

Nuova procedura per le nomination e nuova sede per il conferimento del premio Una giuria specializzata seleziona i migliori video clip e li presenta in occasione della 48a edizione delle Giornate di Soletta. Durante la «Upcoming Award Night» di sabato 26 gennaio 2013 vengono nominati cinque clip per il titolo di «Best Swiss Video Clip». Ogni nomination riceve 1000 franchi, donati dalla Fondation SUISA. Il premio per il «Best Swiss Video Clip» viene conferito giovedì 21 marzo 2013, in occasione dell'inaugurazione del festival m4music a Losanna. Il premio per il vincitore ammonta a 5000 franchi.

Per i dettagli e la registrazione è possibile consultare gli indirizzi www.solothurnerfilmtage.ch e www.m4music.ch

Informazioni La 48a edizione delle Giornate di Soletta si svolge dal 24 al 31 gennaio 2013. m4music, il festival di musica pop del Percento culturale Migros, accoglie dal 21 al 23 marzo 2013 la scena svizzera della musica pop a Losanna e Zurigo.

* * * * * * Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Contatto:

Philipp Schnyder von Wartensee, direttore del festival m4music,
Direzione Affari culturali e sociali, Federazione delle Cooperative
Migros, Zurigo, tel. 044 277 30 12, philipp.schnyder@mgb.ch
Seraina Rohrer, direttrice delle Giornate di Soletta, tel. 032 625 80
80, presse@solothurnerfilmtage.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales