Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

La musica classica va di moda: Migros-Percento-culturale-Classics 2011/2012 La star del violino Julian Rachlin incanta le sale da concerto svizzere

La musica classica va di moda: Migros-Percento-culturale-Classics 2011/2012

La star del violino Julian Rachlin incanta le sale da concerto svizzere
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

Alla terza tournèe dei Migros-Percento-culturale-Classics si esibirà l'Orchestra dello Stato Brandeburgo sotto la direzione di Howard Griffiths insieme al violinista lituano Julian Rachlin e al sassofonista svizzero Daniel Schnyder, un connubio, dunque, di affascinanti universi sonori. Tra il 17 e il 20 gennaio 2012 la tournée farà tappa a Zurigo, San Gallo, Ginevra e Berna.

Julian Rachlin si è esibito per la prima volta dinanzi a un pubblico all'età di 10 anni. Presto, è diventato tra i Wiener Philharmoniker il solista più giovane di tutti i tempi, debuttando nel 2005 con il New York Philharmonic. Daniel Schnyder ha studiato sassofono e composizione al Berklee College of Music di Boston ed è noto per le sue virtuose abilità ricche di emozioni, poiché è in grado di conciliare, come nessun altro, gli elementi del jazz con la musica classica.

Prima mondiale Insieme a l'Orchestra dello Stato Brandeburgo, un'orchestra di tradizione tedesca, sotto la direzione di Howard Griffiths, essi realizzeranno una serata concertistica ricca di emozioni. Saranno eseguite una delle più grandi sinfonie del Tardo Romanticismo europeo, la sinfonia n° 4 in mi bemolle maggiore «Romantica» di Anton Bruckner -, il Concerto per violino e orchestra in mi minore op. 64 di Felix Mendelssohn Bartholdy e, come creazione mondiale, «Sphinx», un pezzo per sassofono tenore e soprano, e orchestra, che Daniel Schnyder ha composto per conto dei Migros-Percento-culturale-Classics.

Informazioni I Migros-Percento-culturale-Classics rendono accessibile la musica classica a prezzi moderati a un ampio pubblico in tutta la Svizzera. Grazie ai famosi concerti in tournée orchestre note, direttori d'orchestra famosi e solisti di prim'ordine provenienti da tutto il mondo si esibiscono nelle rinomate sale svizzere. Il pubblico ha, inoltre, la possibilità di assistere a una selezione dei migliori solisti e talenti svizzeri della musica classica. I concerti in tournée sono sotto la direzione artistica del direttore d'orchestra e manager musicale Mischa Damev. Per ulteriori informazioni, biografie degli artisti e foto consultare: www.migros-kulturprozent-classics.ch.

* * * * * *

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Registrazione per giornalisti/redazioni Zurigo, Tonhalle, martedì, 17 gennaio 2012, ore 19.30 San Gallo, Tonhalle, mercoledì, 18 gennaio 2012, ore 19.30 Ginevra, Victoria Hall, giovedì, 19 gennaio 2012, ore 20.00 Berna , Kultur Casino, venerdì, 20 gennaio 2012, ore 19.30

Vengo da solo Vengo in compagnia

Cognome ___________________________

Nome ___________________________

Testata ___________________________

Indirizzo___________________________

e-mail ___________________________

Telefono ___________________________

Inviare la registrazione immediatamente tramite fax al numero +41 43 268 33 70 o e-mail a paul.padrutt@padruttpr.ch.

I biglietti prenotati per la stampa possono essere ritirati alla cassa serale. Vi preghiamo di ritirare i vostri biglietti al più tardi mezz'ora prima dell'inizio del concerto.

Contatto:

Barbara Salm, responsabile Comunicazione, Direzione Affari culturali
e sociali, Federazione delle Cooperative Migros, Zurigo, tel. +41 44
277 20 79, barbara.salm@mgb.ch

Paul Martin Padrutt, padruttPR AG, tel. +41 43 268 33 77,
paul.padrutt@padruttpr.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales