Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Il Percento culturale Migros presenta: «The Best of Demotape Clinic 2011» m4music pubblica su CD i migliori demo di musica pop svizzera

Il Percento culturale Migros presenta: «The Best of Demotape Clinic 2011»

m4music pubblica su CD i migliori demo di musica pop svizzera
  • Informations
  • Download

Un document

Zürich (ots)

m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros, ha ora pubblicato la compilation «The Best of Demotape Clinic 2011» su CD, su cui sono registrate le 16 demo svizzere più recenti e più promettenti del concorso per i giovani talenti di quest'anno. «The Best of Demotape Clinic 2011» offre una panoramica unica nel suo genere sull'opera dei nuovi artisti della musica pop svizzera. Il CD viene inviato agli organi decisionali della scena musicale svizzera e non viene messo in vendita. All'indirizzo www.demotapeclinic.ch è possibile ascoltare il CD e ordinarlo gratuitamente, fino a esaurimento scorte.

Per la tredicesima edizione della Demotape Clinic (DTC), giovani talenti provenienti da tutta la Svizzera hanno presentato 750 demo. Una prima giuria ha svolto una selezione fra le opere delle quattro categorie (rock, pop, urban ed electronic). Le opere migliori si sono aggiudicate l'ammissione alla DTC, dove una giuria di esperti le ha valutate pubblicamente il 25 e il 26 marzo 2011 durante il festival m4music e ha dato importanti consigli ai gruppi partecipanti. Il premio «Demo of the Year» per la migliore demo è andato al gruppo rock bernese Dead Bunny per la canzone «I Don't Know You».

Le migliori demo in assoluto, tra cui anche quelle dei vincitori del SUISA-Foundation-Awards, sono state riunite per la sesta volta in una compilation su CD: «The Best of Demotape Clinic 2011». Il direttore del festival m4music Philipp Schnyder von Wartensee si dichiara soddisfatto del nuovo CD: «Un'annata fantastica con 16 emozionanti canzoni. I giovani artisti di musica pop svizzera ricevono un sostegno inestimabile e mostrano anche la loro qualità.»

La Demotape Clinic è stata concepita e viene realizzata dal Percento culturale Migros come parte integrante del festival della musica pop m4music con l'obiettivo di promuovere giovani talenti. Il Percento culturale Migros spedisce il CD della compilation ai principali operatori della scena musicale svizzera, attirando così la loro attenzione sui nuovi artisti. Per ulteriori informazioni: www.m4music.ch e www.percento-culturale-migros.ch. Il CD può essere richiesto gratuitamente all'indirizzo www.demotapeclinic.ch (fino a esaurimento scorte).

La prossima edizione di m4music avrà luogo dal 22 al 24 marzo 2012. Per ricevere periodicamente informazioni sul festival e sulla Demotape Clinic basta leggere la newsletter, alla quale ci si può abbonare all'indirizzo www.m4music.ch.

***************

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Contatto:

Barbara Salm, responsabile Comunicazione, Direzione Affari culturali
e sociali, Federazione delle Cooperative Migros, Zurigo;
tel. 044 277 20 79, barbara.salm@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales