Atupri acquisisce numerosi nuovi clienti e ottiene un risultato eccellente
Bern 65 (ots)
Atupri Assicurazione della salute SA si lascia alle spalle un esercizio 2024 ricco di successi. Con una crescita della clientela del 12,6 %, un utile annuo di CHF 28,1 milioni e una nuova direzione generale, l'azienda pone basi solide per uno sviluppo sostenibile.
Al 1° gennaio 2025, Atupri contava 173'463 assicurati di base e in totale sono 200'542 i clienti che si affidano alle prestazioni dell'assicurazione della salute. Il moderato ritocco ai premi al di sotto della media del settore, oltre agli investimenti nella digitalizzazione e nelle nuove offerte, hanno contribuito notevolmente a questo sviluppo positivo.
Con un utile di CHF 28.1 milioni, il risultato dell'esercizio è stato soddisfacente. Il volume dei premi è salito a quasi CHF 773 milioni. Anche il combined ratio nel settore AOMS è migliorato e ora si attesta al 98,8 % (anno precedente: 106,9 %). Allo stesso tempo è stato possibile rafforzare le risorse disponibili e il coefficiente di solvibilità.
Il 2024 è stato inoltre caratterizzato da cambiamenti a livello di personale: Con Caroline Meli come nuovo CEO e Nina Babst e Fabian Kollros come nuovi membri della direzione generale, è stato dato un chiaro segnale per il futuro. Le divisioni Marketing e Vendita e Digitalizzazione e Operazioni saranno rafforzate in modo mirato per ampliare ulteriormente la qualità e la prossimità alla clientela.
L'anno scorso Atupri ha continuato a investire nell'ottimizzazione dei servizi digitali. Il nuovo sito web e i processi più efficienti garantiscono ora un'esperienza più semplice e rapida per la clientela. Una tappa importante è stata il lancio di Atupri Intense. Questa nuova assicurazione complementare convince con l'ampia gamma di prestazioni nelle divisioni Promozione della salute e Salute mentale, oltre che con un premio fisso a partire dal 30° anno di età.
Chi è Atupri: dal 1910 un impegno per le persone e la loro salute
Atupri Assicurazione della salute SA è un'azienda svizzera con sede centrale a Berna, che conta circa 200'000 assicurati. Atupri offre modelli moderni e innovativi per l'assicurazione di base e complementare, orientati alle esigenze della propria clientela. Concentrandosi sulle soluzioni digitali per la salute, sulla consulenza personale e sulla prevenzione, Atupri struttura l'assistenza sanitaria in modo semplice e accessibile. All'insegna del motto "Sano è ciò che ti fa bene", Atupri promuove la responsabilità personale e aiuta le persone a trovare la propria strada per la tutela della salute. Ulteriori informazioni su www.atupri.ch.
Contatto:
Atupri Assicurazione della salute SA
Tom Wyss
Responsabile Comunicazione aziendale e marketing
Laupenstrasse 18
3001 Berna
+41 31 555 08 98