Tous Actualités
Suivre
Abonner Allianz Suisse

Allianz Suisse

Coronavirus: Allianz Suisse adotta ampie misure di protezione

Wallisellen (ots)

Allianz Suisse risponde allo stato di emergenza dichiarato dalla Confederazione adottando opportune contromisure a tutela di clienti e dipendenti. Le 130 sedi presenti su tutto il territorio svizzero sono chiuse da subito ai clienti. I dipendenti possono inoltre, previa consultazione con i rispettivi superiori, lavorare in Home Office per contenere al massimo i contatti diretti tra le persone. Operatività, servizio sinistri e servizi alla clientela restano comunque assicurati.

"La presente situazione rappresenta per noi una sfida enorme. Ora si tratta di agire in modo rapido ed efficace per rallentare la diffusione del virus", tiene a sottolineare Severin Moser, CEO die Allianz Suisse, a conferma dell'urgenza delle misure. "Anche in questa situazione di emergenza assicuriamo il funzionamento dei servizi sinistri e alla clientela. Per eventuali ritardi faccio appello alla pazienza e alla comprensione dei clienti", continua Moser, spiegando anche che la portata delle ripercussioni a livello economico delle misure adottate non è attualmente prevedibile. "Massima priorità hanno in questo momento la salute dei dipendenti e dei clienti e il mantenimento delle attività aziendali".

Estensione generalizzata di Home Office e chiusura delle agenzie

Per i motivi sopra esposti i dipendenti di tutte le sedi possono da ora e fino a nuovo avviso lavorare in Home Office, previ accordi con il rispettivo superiore. Le collaboratrici e i collaboratori di cui è indispensabile la presenza o che preferiscono lavorare in sede sono pregati di evitare se possibile l'uso dei mezzi pubblici e di attenersi scrupolosamente alle norme igieniche. Per assicurare l'assistenza ai figli, i dipendenti con necessità in tal senso riceveranno due giorni di congedo retribuito extra in aggiunta ai tre giorni previsti dal contratto per potersi organizzare. Le 130 sedi presenti su tutto il territorio svizzero vengono chiuse da subito conformemente alle disposizioni della Confederazione; sono ugualmente vietati gli incontri con i clienti. Le consulenze saranno effettuate telefonicamente oppure online. Severin Moser: "Per noi tutti è importante restare uniti e mostrare solidarietà verso gli altri".

Breve profilo del Gruppo Allianz Suisse

Il Gruppo Allianz Suisse, con un volume dei premi di oltre 3,8 miliardi di CHF, è una delle compagnie d?assicurazione leader in Svizzera. Il Gruppo Allianz Suisse è composto da diverse società, tra queste: Allianz Suisse Società di Assicurazioni SA, Allianz Suisse Società di Assicurazioni sulla Vita SA, CAP Compagnia d'Assicurazione di Protezione Giuridica SA e Quality 1 AG. Il Gruppo Allianz Suisse opera nei settori assicurazione, previdenza e gestione patrimoniale, ha circa 3'500 dipendenti ed è parte del gruppo internazionale Allianz, presente in oltre 70 paesi distribuiti in tutti i continenti. Nel 2013 il Gruppo Allianz è stato nominato Super Sector Leader nell?indice di sostenibilità del Dow Jones (Dow Jones Sustainability Index, DJSI), una classifica molto autorevole a livello mondiale nella quale il Gruppo, dal 2000, figura regolarmente nelle primissime posizioni.

In Svizzera sono oltre un milione i privati e oltre 100'000 le aziende che si affidano, in ogni fase della loro esistenza, alla consulenza e ai prodotti assicurativo-previdenziali di Allianz Suisse. Una fitta rete di sedi ed agenzie (circa 130 in tutto) garantisce peraltro una presenza capillare in ogni regione del paese. Allianz Suisse è partner ufficiale della Croce Rossa Svizzera, di Swiss Paralympic e dello Swiss Economic Forum (SEF). Inoltre è title sponsor dell'evento nazionale "Giornata del cinema Allianz" e dà il proprio nome alle manifestazioni Allianz Cinema di Zurigo, Basilea e Ginevra.

Contatto:

Bernd de Wall
Telefono: 058 358 84 14; e-mail: bernd.dewall@allianz.ch

Plus de actualités: Allianz Suisse
Plus de actualités: Allianz Suisse
  • 06.03.2020 – 09:00

    Nuovo esercizio saldamente positivo per Allianz Suisse

    Wallisellen (ots) - - Cresce del 4.3% il volume premi totale, che raggiunge i CHF 3884.9 mln. - L'utile operativo aumenta del 5.2% (CHF 360.3 mln.) anche grazie ai minori oneri per sinistri connessi a eventi naturali. - Scende di 1.2 punti percentuali il rapporto tra spese e premi (combined ratio). - Sale a CHF 1873.5 mln. (+8.8%) la raccolta premi nel ...

    Un document
  • 28.10.2019 – 12:30

    Allianz Suisse ritira dal mercato ELVIA e-invest

    Wallisellen (ots) - A fine novembre 2019, Allianz Suisse sospenderà il servizio di gestione patrimoniale digitale ELVIA e-invest a causa della mancata dinamica di mercato. Allianz Suisse preferisce concentrarsi di più sul grande potenziale offerto dalla previdenza personale. Circa due anni fa, Allianz Suisse ha lanciato la soluzione d'investimento digitale ELVIA e-invest. Da allora, però, il mercato per le soluzioni ...