Tous Actualités
Suivre
Abonner Allianz Suisse

Allianz Suisse

Allianz Suisse: Ruedi Kubat nuovo responsabile Assicurazioni di cose

Allianz Suisse: Ruedi Kubat nuovo responsabile Assicurazioni di cose
  • Informations
  • Download

Wallisellen (ots)

Déjà vu in Allianz Suisse: torna Ruedi Kubat, che il 1° ottobre prenderà le redini della divisione P&C (assicurazione di cose) entrando anche nel Comitato direttivo. Roland Umbricht, suo precedessore in questo ruolo, si trasferisce a Monaco come vice-responsabile Global P&C di Allianz SE.

Ruedi Kubat, nato 49 anni fa nel Cantone Argovia e già membro del Comitato direttivo di Allianz Suisse dal 2007 al 2015, è stato per due anni responsabile Vita, malattia e infortuni per poi diventare Chief Operating Officer (COO). Sempre come COO, dal 2016 siede nel Consiglio di amministrazione di Allianz Deutschland AG dopo essere diventato responsabile globale per la strategia di Allianz SE nel 2015. Il 1° ottobre succederà a Roland Umbricht alla guida della divisione P&C e si occuperà quindi del ramo assicurazioni di cose di Allianz Suisse per tutto il territorio svizzero. Roland Umbricht, che ha condotto la divisione P&C dal 2010, si trasferirà a Monaco per assumere la carica di vice-responsabile Global P&C di Allianz SE, ruolo che comporta responsabilità a livello internazionale.

Dopo gli studi di economia e il dottorato all'Università di Basilea, Ruedi Kubat, padre di quattro figli, ha iniziato la carriera professionale nel 1997 quale consulente presso McKinsey & Company Inc. a Zurigo, New York e Seul, passando poi nel 2002 al settore assicurativo svizzero presso Winterthur Versicherungen AG. «Sono molto contento di poter riportare in Allianz Suisse un manager assicurativo dotato che ha già dato ampia prova di grandi performance, e che tra l'altro conosce già bene la Società. Queste precondizioni consentiranno un passaggio di consegne ottimale in questa posizione importante», sottolinea Severin Moser, CEO di Allianz Suisse.

Contatto:

Hans-Peter Nehmer
telefono: 058 358 88 01; e-mail: hanspeter.nehmer@allianz.ch

Plus de actualités: Allianz Suisse
Plus de actualités: Allianz Suisse
  • 19.07.2018 – 10:45

    Allianz Suisse: gli incendi di veicoli causano danni milionari

    Wallisellen (ots) - Quando l'auto improvvisamente prende fuoco, lo spavento è grande: ogni anno Allianz Suisse riceve circa 400 segnalazioni di sinistri per veicoli danneggiati da un incendio o dalla formazione di fumo. I danni ammontano mediamente a circa 5000 franchi e tra le cause più frequenti vi sono le perdite di carburante o di olio. Gli esperti sinistri di Allianz Suisse danno consigli su cosa fare se l'auto ...

  • 11.04.2018 – 12:40

    Allianz Suisse resta fedele all'assicurazione completa

    Wallisellen (ots) - Allianz Suisse non ha attualmente in programma di ritirarsi dal mercato dell'assicurazione completa. Nonostante la congiuntura non facile, il comparto LPP continua a rappresentare una parte importante dell'offerta per la clientela aziendale. Allianz Suisse rimane dunque un partner affidabile per le Pmi. Con circa 13'600 aziende affiliate e circa 147'000 assicurati, Allianz Suisse è un operatore ...