Nuovi responsabili di servizio in Allianz Suisse

Direttive di Allianz Suisse vedranno un avvicendamento di risorse interne all'azienda: Gregor Huber, finora Chief Investment Officer, assumerà la direzione del servizio Assicurazioni di cose per aziende. La conduzione della Gestione investimenti passerà invece a Roger Faust, precedentemente responsabile della Strategia di investimento. Bruno Spicher, da dicembre 2011 a capo del servizio Assicurazioni di cose per aziende, assumerà per propria scelta e con un grado di occupazione ridotto il ruolo di responsabile delle Riassicurazioni di Allianz Suisse.

Allianz Suisse inizia l'anno con due nuovi direttori di servizio: Gregor Huber (40 anni) passerà dal 1° gennaio 2018 alla guida del servizio Cose Aziende subentrando a Bruno Spicher (56 anni), che assumerà la direzione delle Riassicurazioni con un grado di occupazione ridotto. In qualità di Chief Investment Officer, Gregor Huber è stato dal 2011 responsabile della Gestione investimenti di Allianz Suisse, che gestisce un volume di investimenti di circa 25 miliardi di franchi. In questa funzione ha conseguito importanti risultati: nel 2014 la Gestione investimenti di Allianz Suisse è stata premiata come la migliore gestione di portafoglio all'interno del Gruppo Allianz. Gregor Huber, che ha conseguito un master in economia all'Università di San Gallo, lavora già da 15 anni in Allianz Suisse, dove ha ricoperto diversi ruoli tecnici e dirigenziali, dal 2005 all'interno della Gestione investimenti.

Un passaggio di consegne senza soluzione di continuità

La posizione di Chief Investment Officer sarà ricoperta da Roger Faust (35 anni), che finora ha diretto la Strategia di investimento di Allianz Suisse amministrando gli investimenti nella fase di bassi tassi di interesse. Faust ha inoltre contribuito allo sviluppo di eInvest ELVIA, la soluzione di investimento interamente digitale basata su ETF che è stata lanciata di recente. Roger Faust, in Allianz Suisse dal 2011, ha studiato economia e finanza all'Università di San Gallo, dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca e dove lavora ancora oggi come docente. "Sono particolarmente soddisfatto di vedere queste importanti posizioni direttive occupate interamente da risorse interne. Questo garantisce un passaggio di consegne senza soluzione di continuità. Entrambi i colleghi dispongono di un ampio bagaglio di conoscenze e hanno reso all'azienda un servizio eccellente. Questo vale anche per Bruno Spicher, che ha largamente contribuito allo sviluppo del comparto assicurazioni per imprese. Sono contento che continui a dedicare le sue energie alla nostra azienda", ha commentato Severin Moser, CEO di Allianz Suisse.

telefono: 058 358 88 01; e-mail: hanspeter.nehmer@allianz.ch

telefono: 058 358 84 14; e-mail: bernd.dewall@allianz.ch