Tous Actualités
Suivre
Abonner Allianz Suisse

Allianz Suisse

Allianz Suisse lancia una soluzione di investimento per privati basata su ETF (ELVIA eInvest)

Wallisellen (ots)

Nell'attuale contesto di bassi tassi di interesse, gli strumenti di investimento passivi guadagnano popolarità. Rispetto agli investimenti gestiti attivamente, offrono vantaggi in termini di rendimento grazie ai costi ridotti. I fondi Exchange Trades (ETF) sono un'opzione interessante per i risparmiatori privati che vogliono investire, ad esempio per integrare privatamente la pensione o comprare casa. Con ELVIA eInvest, Allianz Suisse offre l'opportunità di investire in questi strumenti con una procedura di stipula e gestione completamente digitale e molto economica.

I fondi Exchange Traded (ETF) rappresentano un'opportunità di investimento interessante: nel 2016, hanno registrato in tutto il mondo un afflusso di nuovi capitali di oltre 375 miliardi di dollari e sono molto popolari anche in Svizzera. Allianz Suisse segue questa tendenza e, attraverso la sua controllata ELVIA eInvest, offre a tutti i risparmiatori privati una soluzione di investimento in ETF completamente digitale. I prodotti ELVIA eInvest sono distribuiti esclusivamente online sul sito https://invest.elvia.ch. La commissione di gestione annuale è pari solo allo 0,55% del valore medio del portafoglio e comprende commissione di deposito, commissioni di negoziazione, versamenti e prelievi nonché eventuali riallocazioni di portafoglio. Anche i costi dei prodotti ETF, mediamente pari allo 0,25% annuo, sono nettamente inferiori rispetto a quelli dei fondi di investimento tradizionali. Non ci sono né commissioni di emissione né retrocessioni. «Questo significa che la nostra offerta al momento è una delle più convenienti e trasparenti sul mercato svizzero. Il costo delle commissioni è un fattore importante per le scelte di investimento dei risparmiatori privati. Con un lungo orizzonte di investimento, ogni punto percentuale alla fine vale parecchi soldi», sostiene Klaus Thaler, CEO di ELVIA eInvest.

Investire come i professionisti

L'offerta di ELVIA eInvest è rivolta ai risparmiatori privati domiciliati in Svizzera che vogliono investire con l'obiettivo di un vantaggio di rendimento sostenibile, beneficiando del know-how e degli standard di investimento di Allianz, uno dei principali gestori patrimoniali a livello mondiale. Su https://invest.elvia.ch il cliente definisce un importo iniziale (minimo CHF 5'000), l'obiettivo dell'investimento e il proprio profilo di rischio personale. ELVIA eInvest, società di gestione patrimoniale indipendente, investe quindi in fondi ETF sulla base della strategia di investimento definita online. L'apertura del conto e del deposito è semplice e rapida: l'identificazione viene effettuata in pochi minuti tramite video e i documenti contrattuali possono essere sottoscritti con firma elettronica. La procedura di stipula completamente digitalizzata è una novità in Svizzera: è stata introdotta in collaborazione con additiv, uno dei principali fornitori svizzeri di servizi di digitalizzazione per operatori finanziari. La banca depositaria è la Saxo Bank (Svizzera).

«L'offerta completamente digitalizzata di ELVIA eInvest è un primo passo verso il futuro. L'esigenza dei clienti di avere opportunità di investimento semplici ed economiche è enorme», afferma Klaus Thaler. «Il nostro obiettivo è arrivare a gestire, in meno di dieci anni, un patrimonio clienti di circa un miliardo di franchi».

Contatto:

Hans-Peter Nehmer
telefono: 058 358 88 01
e-mail: hanspeter.nehmer@allianz.ch

Bernd de Wall
telefono: 058 358 84 14
e-mail: bernd.dewall@allianz.ch

Plus de actualités: Allianz Suisse
Plus de actualités: Allianz Suisse
  • 27.09.2017 – 10:30

    Allianz Global Wealth Report: la Svizzera cede il trono di nazione più ricca

    Wallisellen (ots) - - Gli Stati Uniti tolgono alla Svizzera il primato di nazione più ricca del mondo - La crescita globale dei patrimoni aumenta a oltre il 7% - Dopo sette anni i debiti tornano a crescere più del PIL L'ottava edizione del "Global Wealth Report" di Allianz, che analizza la situazione ...

    Un document
  • 07.09.2017 – 11:15

    AMOS IT Suisse AG diventa Allianz Technology AG

    Wallisellen (ots) - Dal 1° settembre 2017 AMOS IT Suisse AG, società controllata al 100% da Allianz Suisse, si chiama Allianz Technology AG. Il cambiamento è legato al rebranding del Gruppo Allianz, che mira a rendere visibile la trasformazione digitale anche nella presentazione del marchio. Allianz Technology continua a gestire tutti i servizi IT di Allianz Suisse. Obiettivo cardine di Allianz Technology è rendere ...