Tous Actualités
Suivre
Abonner Allianz Suisse

Allianz Suisse

Swiss Paralympic: Allianz Suisse consegna a Hugo Thomas il Newcomer Award (IMMAGINE/DOCUMENTO)

Swiss Paralympic: Allianz Suisse consegna a Hugo Thomas il Newcomer Award (IMMAGINE/DOCUMENTO)
  • Informations
  • Download

Un document

Zurigo/Berna (ots)

   - Hugo Thomas (31 anni, svizzero-francese) vince il Newcomer Award
     di Swiss Paralympic
   - Riconoscimento per la prestazione eccezionale ai mondiali di sci
     alpino 2013
   - Allianz Suisse conferisce il Newcomer Award dal 2011

Il 15 novembre Swiss Paralympic, l'organizzazione nazionale a sostegno dello sport disabile di alto livello, ha assegnato il Newcomer Award all'atleta svizzero-francese Hugo Thomas. Il premio, offerto da Allianz Suisse, è stato assegnato a Thomas a riconoscimento dell'ottima performance ai mondiali di sci alpino del 2013 in Spagna. Allianz Suisse è impegnata dal 2011 a sostegno dello sport disabile, tra le altre cose con il Newcomer Award per talenti emergenti.

Il trentunenne Hugo Thomas di Losanna, ipovedente, ha conseguito il Newcomer Award per i risultati strepitosi messi alle gare mondiali di sci alpino per disabili tenutesi lo scorso febbraio in Spagna, a Molina. Thomas, che ha partecipato per la prima volta quest'anno una gara mondiale, è riuscito ad accaparrarsi una medaglia di bronzo nel Super-G. Luana Bergamin, l'atleta che lo guida in pista precedendolo, ha affermato a conclusione della gara che Thomas ha sciato molto bene ma che ha ancora un grande potenziale di miglioramento.

Klaus-Peter Röhler, CEO di Allianz Suisse, è rimasto molto colpito dalla prestazione di Thomas: "Ammiro profondamente la performance di Hugo Thomas. È impressionante vedere cosa si può ottenere con grande forza di volontà e allenamento, nonostante una disabilità fisica. È con grande piacere che gli consegniamo un premio importante come il Newcomer Award. Se lo merita." Röhler ha ancora aggiunto: "Hugo Thomas ha inoltre un atteggiamento molto positivo nei confronti della vita e la sua forza è di grande esempio per tutti, anche per chi non è disabile."

Allianz Suisse è partner di Swiss Paralympic dal 2011, una collaborazione a livello nazionale che rafforza l'impegno di Allianz SE per il Comitato internazionale paralimpico.

Contatto:

Comunicazione Allianz Suisse
Hans-Peter Nehmer
Telefono: 058 358 88 01
E-mail: hanspeter.nehmer@allianz-suisse.ch

Harry H. Meier
Telefono: 058 358 84 14
E-mail: harry.meier@allianz-suisse.ch

Plus de actualités: Allianz Suisse
Plus de actualités: Allianz Suisse