Cambio ai vertici di Allianz Suisse (ALLEGATO)

Zurigo (ots)

- Severin Moser torna in Allianz Suisse e assume la carica di CEO

- Klaus-Peter Röhler nominato CEO di Allianz Italia

Passaggio di consegne ai vertici di Allianz Suisse: dal 1° gennaio 2014 Severin Moser assume la direzione della società, succedendo a Klaus-Peter Röhler, nominato CEO di Allianz Italia.

Severin Moser torna in Allianz Suisse assumendo la carica di CEO. Presidente del Consiglio di amministrazione di Allianz Versicherungs- AG e direttore Assicurazioni cose di Allianz Deutschland dal 2010, lo svizzero Severin Moser (51 anni) aveva esordito in Allianz nel 2007, quando era entrato a far parte del Comitato direttivo di Allianz Suisse come direttore della divisione Prodotti. Prima del suo ingresso in Allianz, Moser - laureato in Economia (lic. oec.) presso l'Università di San Gallo - era stato membro della Direzione dell'allora Gruppo Winterthur (attuale AXA).

Il Comitato di direzione di Allianz SE e il Consiglio di amministrazione di Allianz Italia SpA hanno nominato Klaus-Peter Röhler, in Allianz dal 1996, CEO di Allianz Italia SpA, società dove Röhler aveva già ricoperto la posizione di General Manager prima della sua attività in Svizzera. Sotto la sua direzione, dal gennaio 2012, Allianz Suisse ha rafforzato la propria posizione come una delle società assicurative leader del mercato elvetico, riuscendo anche a migliorare la redditività a lungo termine del comparto Vita nonostante il livello minimo dei tassi di interesse. Anche per quanto concerne il ramo Sinistri/Infortuni Allianz Suisse ha raggiunto in questi anni un nuovo livello di redditività operativa, riuscendo al contempo a mantenere la leadership dei costi sul mercato svizzero e a rafforzare il portafoglio clienti. Durante il suo mandato come CEO, Röhler ha inoltre introdotto con successo una serie di importanti misure e innovazioni di prodotto volte a incrementare l'orientamento al cliente.

Il Consiglio di amministrazione ringrazia Klaus-Peter Röhler per l'enorme impegno profuso in Allianz Suisse e gli porge i suoi migliori auguri per la nuova funzione che assumerà. Il passaggio di consegne avverrà il 1° gennaio 2014.

Breve profilo del Gruppo Allianz Suisse

Con una raccolta premi di oltre 4,1 miliardi di franchi, il Gruppo Allianz Suisse è fra le principali compagnie assicurative in Svizzera. Il Gruppo Allianz Suisse è composto da diverse società, tra queste: Allianz Suisse Società di Assicurazioni SA, Allianz Suisse Società di Assicurazioni sulla Vita SA, CAP Compagnia d'Assicurazione di Protezione Giuridica SA e Quality 1 AG. Il Gruppo Allianz Suisse opera nei settori assicurazione, previdenza e gestione patrimoniale, ha circa 3.500 dipendenti ed è parte del gruppo internazionale Allianz, presente in oltre 70 paesi distribuiti in tutti i continenti. In Svizzera sono oltre 930.000 i privati e oltre 100.000 le aziende che si affidano, in ogni fase della loro esistenza, alla consulenza e ai prodotti assicurativo- previdenziali di Allianz Suisse. Una fitta rete, composta da 130 tra agenzie e sedi, garantisce peraltro una presenza capillare in ogni regione del paese.

Allianz Suisse è partner ufficiale della Croce Rossa Svizzera.

Responsabile Comunicazione Allianz Suisse
Telefono: 058 358 88 01