Tous Actualités
Suivre
Abonner Electrosuisse

Electrosuisse

CES (Comité Electrotechnique Suisse), una commissione di Electrosuise, festeggia i 100 anni di esistenza

Fehraltorf (ots)

Le norme rendono la vita più facile, assicurano la migliore compatibilità possibile e garantiscono la sicurezza. Nel CES - Comité Electrotechnique Suisse - vengono elaborate e adeguate le norme per l'intero settore elettrotecnico. Il CES rappresenta gli interessi dell'economia e degli utilizzatori. In questa commissione di Electrosuisse degli specialisti lavorano in oltre 80 tecniche commissioni sugli standard di sicurezza e sulle norme per la manipolazione di prodotti e sistemi elettrotecnici e ciò da ormai 100 anni!

Soprattutto chi viaggia molto, conosce un problema ben preciso: all'estero non è per niente facile far entrare la spina in una presa! Questa considerazione è certamente irritante, ma potrebbe persino avere conseguenze mortali, se non esistessero le norme! Le norme sono disposizioni molto utili, che semplificano considerevolmente la nostra vita quotidiana e la rendono più sicura, poiché: chi acquista un apparecchio elettrico, vuole anche poterlo utilizzare dappertutto senza pericolo!

Piazza tecnologica e innovativa Svizzera: La Svizzera è nota internazionalmente per la sua forza innovativa. In virtù delle norme le innovazioni possono essere meglio implementate a livello economico. Esse costituiscono le basi per il successo di un prodotto, poiché le norme corrispondenti significano compatibilità e sicurezza e non da ultimo ulteriori sigilli di qualità atti a promuovere le vendite. Chi crea attivamente delle norme, fissa degli standard. Un importante vantaggio economico per tutte le aziende innovative!

CES è perfettamente interconnesso a livello internazionale: Il CES (Comité Electrotechnique Suisse), una commissione di Electrosuisse, è l'organizzazione nazionale per l'elaborazione di norme e disposizioni di sicurezza nei settori dell'elettrotecnica, dell'elettronica e della tecnologia dell'informazione in Svizzera. Il CES è il comitato nazionale svizzero nelle organizzazioni internazionali ed europee per la normalizzazione: IEC (Commissione Elettrotecnica Internazionale, Ginevra) e Cenelec (Comitato Europeo di Normalizzazione Elettrotecnica, Bruxelles).

Compiti del CES: www.electrosuisse.ch (Medien)

Contatto:

Christine Andres
Electrosuisse
Luppmenstrasse 1
8320 Fehraltorf
Tel.: +41/44/956'11'23
E-Mail: christine.andres@electrosuisse.ch