COMUNICATO STAMPA: Domino Publishing stringe una partnership paneuropea con SUISA Digital Licensing

Un document

L'amministrazione funziona tramite Mint Digital Services

SUISA Digital Licensing e Domino Publishing Company hanno stretto una partnership per la concessione di licenze online del catalogo di Domino Publishing in Europa. Per conto di Domino Publishing, SUISA Digital negozierà accordi con i fornitori online per l'intero mercato europeo.

Questa partnership è gestita da Mint Digital Services, la joint venture tra la società svizzera per i diritti d'autore SUISA e l'organizzazione americana per i diritti musicali SESAC. Mint gestisce le licenze per i servizi online in oltre 200 territori utilizzando una tecnologia all'avanguardia.

La società indipendente Domino Publishing Company è stata fondata nel 2005. Con uffici a Londra, Parigi, New York e Los Angeles, Domino è attualmente l'editore o il custode mondiale di 50.000 opere di artisti e gruppi musicali come Wet Leg, Adrianne Lenker (Big Thief), Devonte Hynes (Blood Orange), Bob Moses, Steven Severin (Siouxsie and the Banshees), Dice Raw (The Roots), The Kills, Animal Collective, Jon Hopkins, Mica Levi, The Coral, The Jesus and Mary Chain, Arthur Russell e persino Simon Armitage, poeta laureato di Re Carlo III. Non mancano gli evergreen mondiali di The Human League («Don't You Want Me»), Rascal Flatts («My Wish»), Paul Hardcastle («Nineteen») e Nirvana («Molly's Lips»).

Paul Lambden, direttore di Domino Publishing Company: «Mint ci ha colpito per la sua conoscenza dettagliata, la tecnologia e l'infrastruttura. Condividono il nostro entusiasmo e la nostra attenzione per l'elaborazione dei dati. Ciò consentirà ai nostri autori di generare ricavi online più elevati in tutta Europa rispetto al passato».

Vincent Salvadé, membro del Consiglio d’amministrazione della SUISA Digital Licensing: «Alla SUISA e a Mint ci impegniamo ogni giorno per offrire ai nostri partner soluzioni tecnologiche all'avanguardia e un'esperienza cliente personalizzata. Siamo lieti di dare il benvenuto tra noi a Domino Publishing Company, uno dei più interessanti editori indipendenti».

Alexander Wolf, membro del comitato esecutivo di Mint: «Noi di Mint siamo lieti di offrire i nostri servizi a Domino Publishing e ci auguriamo una collaborazione di successo».

Per informazioni sui media:

Naomi Moran

T +41 44 559 10 01

E-mail: nmoran@mintservices.com

Informazioni su SUISA Digital Licensing

L’organizzazione di gestione dei diritti del settore musicale SUISA Digital Licensing (abbreviazione: SUISA Digital) è un’affiliata della SUISA, la cooperativa degli autori ed editori di musica in Svizzera e nel Liechtenstein. La SUISA Digital, con sede a Vaduz nel Liechtenstein, tutela i diritti online di opere musicali di compositori/compositrici, parolieri/e ed editori/editrici di 15 società di gestione dei diritti d’autore e di vari editori in tutto il mondo. La SUISA Digital concede licenze a piattaforme Internet di tutto il mondo e ha stipulato contratti con oltre 80 fornitori di servizi online. Tra questi figurano YouTube, Spotify, Apple Music e Meta (ex Facebook).

www.suisa.ch

Informazioni su Mint Digital Services

Mint Digital Services è una joint venture tra l’unica organizzazione per i diritti musicali statunitense (MRO) SESAC e la società di gestione svizzera SUISA. Mint è uno dei gestori leader sul mercato nell’amministrazione di licenze per l’esecuzione di composizioni musicali sulle piattaforme musicali online per conto di editori, società di gestione (Collective Management Organisations, CMOs) o istituzioni di gestione indipendenti (Independent Management Entities, IMEs).

www.mintservices.com