Tous Actualités
Suivre
Abonner Mazda (Suisse) SA

Mazda (Suisse) SA

La nuovissima Mazda CX-5: Anteprima europea al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra 2017 - Mazda (Suisse) SA comunica il prezzo del suo crossover compatto,

Un document

Petit-Lancy (ots)

La nuova Mazda CX-5 ha fatto notizia nel mese di novembre in occasione dell'anteprima mondiale al Salone di Los Angeles. Il nuovo crossover compatto di Mazda, disponibile in Svizzera a partire da giugno (versioni diesel 2.2 litri e 2.0 litri benzina*) e agosto (versione 2.5 litri benzina**) 2017 presenta innovazioni tecnologiche uniche nel suo segmento. I prezzi cominciano da 28'900.- chf per la versione Ambition 2.0l benzina, 165 cv, 4x2 con cambio manuale a 46'300 .- chf per la versione Revolution, 2.2 diesel, 175 cv, 4x4 con cambio manuale.

G-Vectoring Control

La nuova CX-5 alza ulteriormente l'asticella per quanto riguarda la risposta su strada grazie all'adozione del sistema G-Vectoring Control (GVC). Il GVC, nato dalla nuova gamma di tecnologie "SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS" di Mazda è in grado di garantire un controllo integrato del motore, della trasmissione e del telaio per potenziare il carattere Jinba-Ittai della vettura, vale a dire il sentimento di osmosi perfetta tra conducente e vettura, che differenzia i modelli Mazda da quelli della concorrenza.

Un crossover con tante novità

Tra le caratteristiche innovative figura il display head-up con proiezione sul parabrezza - una novità assoluta per un modello di questa categoria - oltre al portellone elettrico comandato a distanza. Sensuale ed elegante al tempo stesso, il design esterno KODO - L'anima del movimento, contribuisce a ribadire la personalità esclusiva di Mazda CX-5. Il design ne esalta l'aspetto robusto e il dinamismo delle sue linee, mentre il colore Soul Red Crystal, inaugurato proprio sulla nuova CX-5, aumenta l'attrattiva dello stile KODO conferendo maggiore profondità alle linee della vettura.

Infine, oltre a un livello di sicurezza passiva eccezionale, offre una gamma completa di sicurezza attiva "i-ACTIVSENSE", tra cui il nuovo dispositivo di riconoscimento dei cartelli stradali (TSR) in grado di leggere i limiti di velocità e di avvisare il conducente in caso di superamento, accanto a un sistema di nuova generazione che aiuta a evitare le collisioni in contesto urbano, allargando l'intervallo di velocità predefinito per il rilevamento degli altri veicoli.

Infine, lo stabilizzatore di velocità adattivo (MRCC) non solo è in grado di gestire la velocità e la distanza rispetto agli altri veicoli sull'autostrada, ma anche di ridurre la velocità del veicolo sino a 0 km/h, per poi ripartire al semplice tocco dell'acceleratore o di un tasto sul volante.

Sofisticati motori diesel

Il diesel 2.2 l. SKYACTIV-D (proposto nelle versioni 150 o 175 cv*) common rail dispone di tre nuovi sistemi destinati a potenziarne la reattività e a ridurne la rumorosità: il sistema ad alta precisione "DE Boost Control" migliora il controllo della pressione di sovralimentazione per garantire una maggiore capacità di risposta all'accelerazione. Il sistema "Natural Sound Smoother" (attenuatore del suono naturale) utilizza uno smorzatore di vibrazioni per limitare il battito caratteristico del motore diesel. Infine, il dispositivo "Natural Sound Frequency Control" agisce sul motore per neutralizzare le onde di pressione, eliminando così tre intervalli di frequenze critiche caratterizzati da maggiori vibrazioni dei componenti del motore.

Comfort e funzionalità

A questa maggiore silenziosità di funzionamento del motore si aggiunge un miglioramento dell'isolamento acustico complessivo dell'abitacolo della nuova CX-5, attraverso l'adozione di guarnizioni delle porte ottimizzate, a tolleranze di regolazione più strette tra i pannelli della carrozzeria e all'aggiunta di materiali di insonorizzazione a livello del sottoscocca, della consolle posteriore, dell'imbottitura del padiglione e delle porte. I finestrini laterali anteriori in vetro stratificato contribuiscono a sopprimere il rumore del vento.

Al suo interno, diversi cambiamenti stilistici progettati per migliorare l'ambiente di guida, decisamente focalizzato sul guidatore, come tutti i modelli del marchio. Questi includono il nuovo design della console centrale - ora in posizione rialzatta - , del volante, il display head-up a colori, disponibile anche con proiezione sul parabrezza (opzionale) e con una risoluzione maggiore, che garantisce una migliore leggibilità in tutte le condizioni di luce, e il nuovo display multi-informazione con schermo a colori LCD TFT da 4,6" dalla grafica migliorata.

Prezzi di Mazda CX-5

SKYACTIV-G 165 FWD, benzina, trazione anteriore, SKYACTIV-MT 6 
rapporti cambio manuale : 
Challenge: 28'900.- 
Ambition, 36'200.- 
Revolution:  -
SKYACTIV-G 160 AWD, benzina, trazione integrale, SKYACTIV-MT 6 
rapporti cambio manuale1: 
Challenge:  - 
Ambition : 38'700.- 
Revolution: 42'200.-
SKYACTIV-G 194 AWD, benzina, trazione integrale, SKYACTIV-Drive 
automatico a 6 rapporti: 
Challenge: - 
Ambition:  - 
Revolution: ** Mai 2017
SKYACTIV-D 150 FWD, diesel, trazione anteriore, SKYACTIV-MT 6 
rapporti manuale1: 
Challenge: 32'100.- 
Ambition: 39'400.- 
Revolution:  -
SKYACTIV-D 150 AWD, diesel, trazione integrale, SKYACTIV-MT 6 
rapporti manuale1: 
Challenge: - 
Ambition: 41'900.- 
Revolution: -
SKYACTIV-D 175 AWD, diesel, trazione integrale, SKYACTIV-MT 6 
rapporti manuale1: 
Challenge: - 
Ambition: - 
Revolution: 46'300.-
1 SKYACTIV-Drive - cambio automatico a 6 rapporti disponibile come 
opzione (+2 500.-)

**Prezzo e caratteristiche tecniche saranno comunicati in maggio 2017.

Principali opzioni a seconda della versione: sistema di navigazione (700.-) tetto apribile elettrico in vetro (1000.-) pelle Pure White (300.-), vernice metallizzata o mica (800.-), vernice metallizzata speciale - Soul Red Crystal o Machine Gray- (1 100.-) e Cruise Pack: stabilizzatore di velocità adattivo con funzione Stop&Go e display head-up a colori con proiezione sul parabrezza (1 600.-).

Tutte le nuovi Mazda CX-5 disponibili sul mercato svizzero beneficiano di un set di pneumatici invernali compreso nel prezzo.

*Consumo di energia

Mazda CX-5 Essence

Mazda CX-5 SKYACTIV-G 165 FWD: consumo secondo norma UE ciclo misto 6,4 l/100 km, emissioni di CO2 149 g/km*, derivanti dalla messa a disposizione di carburanti 32 g/km, categoria di efficienza energetica F.

Mazda CX-5 SKYACTIV-G 160 AWD: consumo secondo norma UE ciclo misto 6,8 l/100 km, emissioni di CO2 159 g/km*, derivanti dalla messa a disposizione di carburanti 34 g/km, categoria di efficienza energetica F.

*Media di tutti i veicoli nuovi venduti 134 g/km. Tutti i dati sono provvisori, con riserva di omologazione.

Mazda CX-5 Diesel

Mazda CX-5 SKYACTIV-D 150 FWD: consumo secondo norma UE ciclo misto 5,0 l/100 km, equivalente benzina 5,7 l/100 km, emissioni di CO2 132 g/km*, derivanti dalla messa a disposizione di carburanti 21 g/km, categoria di efficienza energetica D.

Mazda CX-5 SKYACTIV-D 150 AWD: consumo secondo norma UE ciclo misto 5,4 l/100 km, equivalente benzina 6,1 l/100 km, emissioni di CO2 142 g/km*, derivanti dalla messa a disposizione di carburanti 23 g/km, categoria di efficienza energetica E.

Mazda CX-5 SKYACTIV-D 175 AWD: consumo secondo norma UE ciclo misto 5,4 l/100 km, equivalente benzina 6,1 l/100 km, emissioni di CO2 142 g/km*, derivanti dalla messa a disposizione di carburanti 23 g/km, categoria di efficienza energetica E.

*Media di tutti i veicoli nuovi venduti 134 g/km. Tutti i dati sono provvisori, con riserva di omologazione.

Più informazioni :


Mazda (Suisse) SA ;
Giuseppe Loffredo, direttore PR
Avenue des Morgines 12
Tel : 022 719 33 00
1213 Petit-Lancy
Mail : gloffredo@mazda.ch / Foto : www.mazda-press.ch