Tous Actualités
Suivre
Abonner Sanitas Krankenversicherung

Sanitas Krankenversicherung

Michel Sudbrack nuovo consigliere d'amministrazione, il dr. Andreas Schönenberger viene confermato come CEO

Michel Sudbrack nuovo consigliere d'amministrazione, il dr. Andreas Schönenberger viene confermato come CEO
  • Informations
  • Download

Zurigo (ots)

Sanitas sta rafforzando i propri organi societari, sottolineando l'importanza della corporate governance, della digitalizzazione e dell'innovazione. Sanitas è riuscita ad aggiudicarsi lo specialista in assicurazione, Michel Sudbrack, come nuovo consigliere d'amministrazione. Contemporaneamente è stato confermato Andreas Schönenberger alla carica di CEO che ricopre ad interim da febbraio 2019.

In occasione delle assemblee annuali della Sanitas Partecipazioni SA (holding) e della Fondazione Sanitas Assicurazione malattia, sono state effettuate nuove nomine negli organi societari Sanitas. L'Assemblea generale della Fondazione Sanitas Assicurazione Malattia ha eletto Michel Sudbrack nel Consiglio d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA. Sudbrack, che si è formato in matematica, informatica e romanistica presso l'Università di Amburgo, ha una vasta conoscenza del settore assicurativo, che trasmetterà già da subito al Consiglio d'amministrazione Sanitas, rafforzando ulteriormente il know-how esistente.

Michel Sudbrack ha acquisito il suo know-how in Germania e successivamente nel Liechtenstein e in Svizzera. In Germania si è fatto conoscere per la prima volta nella gestione di due medie imprese di assicurazione. Dal 1985 al 2007 ha ricoperto le più alte cariche dirigenziali come COO per le assicurazione sulla vita e malattia del gruppo assicurativo HanseMerkur e come membro del comitato (Group CCO) per le assicurazioni sulla vita e non vita del gruppo Deutscher Ring. Dal 2007 al 2012 è stato membro della Direzione generale di Bâloise Life (Liechtenstein) e dal 2013 al 2017 vicepresidente del Consiglio di amministrazione del gruppo assicurativo Assura.

Con la sua elezione nel Consiglio d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA (Holding), Michel Sudbrack entra anche nel Consiglio di fondazione della Fondazione Sanitas Assicurazione Malattia.

Andreas Schönenberger rimane CEO

Per Sanitas i propri clienti sono fondamentali. Ci consideriamo partner dei nostri assicurati e li sosteniamo nella promozione della loro salute, offrendo loro un accesso semplice e competente all'assistenza sanitaria con prodotti e servizi innovativi e l'utilizzo della digitalizzazione.

Il Consiglio d'amministrazione Sanitas è lieto di poter attuare la strategia di digitalizzazione in modo orientato al cliente coadiuvato da Andreas Schönenberger e dal Comitato direttivo. Dal 1°febbraio 2019, il dottore in fisica è alla guida di Sanitas ad interim. Ora il Consiglio d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA (Holding) lo ha scelto come nuovo CEO. Grazie alla sua pluriennale esperienza manageriale (general manager di Google Svizzera, CEO e consigliere di amministrazione della società di telecomunicazioni Salt, consigliere di amministrazione di Mobilezone, Publigroupe e altri, nonché ex consigliere d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA), al suo ampio know-how in materia di digitalizzazione e alla sua vasta rete di conoscenze nell'economia svizzera, Andreas Schönenberger si trova nella posizione ideale per attuare in modo coerente la strategia di digitalizzazione di Sanitas e posizionare l'azienda nel mercato assicurativo sanitario a misura di cliente.

Per ulteriori informazioni:

Sanitas Assicurazione Malattia, Christian Kuhn, portavoce stampa,
tel. 044 298 62 78, cellulare 076 381 27 87, medien@sanitas.com

Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
  • 09.01.2019 – 17:08

    Il CEO Otto Bitterli lascia Sanitas

    Zurigo (ots) - Il CEO della cassa malati Sanitas, Otto Bitterli, ha deciso di lasciare l'azienda e di riorientarsi a livello professionale. Il Consiglio di fondazione e il Consiglio d'amministrazione sono molto dispiaciuti di questa decisione ma rispettano l'obiettivo personale di Otto Bitterli di un «riorientamento», pianificato già due anni fa. Dal 1° febbraio 2019, l'azienda sarà diretta ad interim dal Dr. Andreas ...