Tous Actualités
Suivre
Abonner Sanitas Krankenversicherung

Sanitas Krankenversicherung

La Polisportiva Bleniese vince il premio nazionale Challenge Sanitas 2017

La Polisportiva Bleniese vince il premio nazionale Challenge Sanitas 2017
  • Informations
  • Download

Zurigo (ots)

Ieri sera, al tpc Studio gli otto finalisti del premio Challenge Sanitas hanno atteso con trepidazione il verdetto della giuria nazionale che è stato emesso poco prima delle 21:00: in presenza di circa 250 invitati la Polisportiva Bleniese ha ritirato la coppa per il primo classificato dell'edizione 2017 del premio Challenge Sanitas del valore di 20 000 franchi.

La Polisportiva Bleniese vince il premio nazionale Challenge Sanitas 2017 e si aggiudica grazie alla sua offerta polisportiva il premio d'incentivazione di 20 000 franchi per il suo impegno a favore dello sport giovanile di massa. La candidatura presentata dall'iniziativa al premio Challenge Sanitas ha avuto la meglio su più di 100 concorrenti. Al secondo e al terzo posto si sono classificati il progetto Free Snow Sattel del Canton Svitto e la Stiftung Jugendförderung Berner Handball del Canton Berna. Tanja Frieden, ex campionessa olimpica di snowboard nonché membro della giuria del premio Challenge Sanitas, ha elogiato a nome della giuria lo straordinario impegno di tutti i finalisti, commentando così la scelta del vincitore: «La Polisportiva Bleniese ci ha convinto sicuramente per il suo approccio pluridisciplinare rivolto a tutte le fasce d'età, ma anche per il forte impegno dei volontari e la collaborazione auspicata con altre associazioni, per non dimenticare l'organizzazione di eventi sportivi e sociali.»

Grazie ai numerosi membri volontari e al Comune, nel 2016 la Polisportiva Bleniese ha approntato un impianto moderno con due campi da beach volley e una rampa da skateboard. Questa nuova offerta sportiva va a completare le attuali possibilità della valle e consente ai bambini in età scolare di intraprendere una nuova attività formativa. Un gran risultato, ottenuto anche grazie alla stretta collaborazione con altre associazioni di pallavolo delle tre valli.

Sanitas premia progetti sportivi innovativi per bambini e giovani

Con il premio Challenge, Sanitas rende omaggio da 24 anni all'impegno straordinario di circa 300 000 volontari in Svizzera che permette a 1,6 milioni di persone di praticare regolarmente sport. Challenge promuove progetti in grado di offrire ai bambini e ai giovani la possibilità di fare sport con i loro coetanei e di riscuotere successi in campo sportivo.

Ulteriori informazioni

Alla pagina www.sanitas.com/premio-challenge è possibile scaricare ulteriori informazioni sul premio Challenge Sanitas e foto della premiazione.

Contatto:

Sanitas Assicurazione Malattia
Stefanie Bucher - 044 446 47 28 - 079 531 84 85 -
stefanie.bucher@sanitas.com

Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
  • 14.06.2017 – 10:00

    Sanitas promuove la salute dei suoi clienti

    Zurigo (ots) - Muoversi regolarmente ha un effetto positivo sulla salute. Chi vuole vivere in modo più sano, spesso deve cambiare le proprie abitudini. Sanitas sostiene i suoi clienti in questo percorso. L'app Active motiva gli utenti a fare movimento regolarmente. Chi utilizza l'app Active può cambiare a lungo temine il proprio comportamento legato al movimento e viene premiato per i successi raggiunti. Secondo ...

  • 10.04.2017 – 10:00

    Ottimo anno d'esercizio per Sanitas

    Zürich (ots) - Con un utile di 61 milioni di franchi, il Gruppo Sanitas ha conseguito un ottimo risultato d'esercizio. Al tempo stesso registra una crescita del numero di clienti (più 18 500). Dei 61 milioni di franchi di utile (anno precedente 19,1 milioni), 11,1 milioni (3,0 milioni) derivano dall'assicurazione complementare ai sensi della Legge sul contratto d'assicurazione (LCA). L'assicurazione base secondo la ...