Tous Actualités
Suivre
Abonner Sanitas Krankenversicherung

Sanitas Krankenversicherung

Riduzione dei premi per determinate assicurazioni complementari ospedaliere Sanitas

Zurigo (ots)

Per il 2014 Sanitas riduce i premi delle assicurazioni complementari ospedaliere «reparto comune, Svizzera intera», molte altre coperture restano stabili.

Buone notizie per i clienti Sanitas con l'assicurazione complementare ospedaliera Hospital Standard o Hospital Standard Liberty (copertura integrale dei costi per il reparto comune in tutti gli ospedali convenzionati in Svizzera): i premi di queste assicurazioni complementari saranno ridotti nel 2014. Alla fine del 2012, dopo un anno dall'entrata in vigore del nuovo finanziamento ospedaliero è stato possibile effettuare le prime valutazioni concrete su come il nuovo finanziamento ospedaliero sgrava determinate assicurazioni complementari. Nonostante non ci siano risultati dettagliati, i primi segnali sono chiari: i premi per Hospital Standard e Hospital Standard Liberty, nonché quelli dell'assicurazione complementare ospedaliera comune di Wincare verranno ridotti per il 1° gennaio 2014. Questo significa che 280 000 clienti potranno contare su premi più bassi. In quale misura saranno ridotti i premi è ancora aperto. A tale proposito Sanitas effettuerà dei calcoli dettagliati e sottoporrà le riduzioni previste all'autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) per l'approvazione.

Il buon risultato d'esercizio 2012 di Sanitas sia nell'assicurazione base che nelle assicurazioni complementari porta a una situazione di partenza positiva. Di riflesso per molte altre assicurazioni complementari i premi resteranno stabili. Sanitas darà informazioni più dettagliate sull'anno d'esercizio 2012 con il rapporto di gestione che sarà pubblicato ad aprile 2013.

Contatto:

Dr. Isabelle Vautravers
Responsabile Comunicazione
Tel.: +41/44/298'62'96
Mobile: +41/79/641'25'78
E-Mail: medien@sanitas.com

Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
  • 25.01.2013 – 10:00

    Due nuovi membri del Consiglio d'amministrazione Sanitas

    Zurigo (ots) - Nadine Balkanyi-Nordmann e Monika Walser sono i due nuovi nomi che dal 1° marzo 2013 entrano nel Consiglio d'amministrazione Sanitas. Nadine Balkanyi-Nordmann e Monika Walser sono state elette nel Consiglio di fondazione Sanitas e nel Consiglio d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA. Nadine Balkanyi-Nordmann è una specialista del settore legale e di compliance e conta su una grande esperienza ...

  • 31.08.2012 – 11:00

    La cooperativa di acquisti HSK dà il via a nuove trattative con gli ospedali

    Zurigo (ots) - Le trattative tra assicuratori e ospedali per le tariffe 2013 sono già iniziate e Helsana, Sanitas e CPT, rappresentati in seno alla Cooperativa di acquisti HSK, dichiarano la loro disponibilità al dialogo con un seminario per uno scambio diretto tra ospedali, autorità e assicuratori. Grazie alla fondazione della Cooperativa di acquisti HSK nel 2011, ...