Abonner Earth Council Geneva

Earth Council Geneva

Earth Council Geneva nomina l'avv. Giovanni Eduardo Picone come nuovo membro del comitato direttivo

Ginevra (ots)

Earth Council Geneva ha l'onore di annunciare che l'avv. Giovanni Eduardo Picone è entrato a far parte del suo Comitato Direttivo come nuovo componente insieme ad altri distinti membri quali Musaed Al Saleh, Lucas Assunçao, José-Maria Figueres, Christine Novakovic, Mohamed Sahnoun, Paul Stern e al presidente del Comitato Reto Braun.

Giovanni Picone presenta un eccezionale curriculum, essendosi laureato in Legge all'Università di Napoli, avendo esercitato la professione di avvocato dal 1986 ed essendo stato iscritto all'Albo Speciale degli Avvocati con patrocinio davanti alla Suprema Corte di Cassazione dal 2004.

E' iscritto dal 1980 all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti ed ha collaborato con prestigiosi giornali più importanti fra i quali "IL POPOLO", "IL CORRIERE DELLO SPORT" e "IL MATTINO". E' autore di diversi libri di arte, storia e narrativa. Dal 2008 è componente della Commissione Iniziative Culturali del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli.

Dal 2006 Giovanni Picone è presidente del Earth Council Italia, organizzazione accreditata presso United Nations Environment Program (UNEP) con observer status, attiva nel campo dello sviluppo sostenibile.

Ha presentato, nel corso della Conferenza Internazionale United Nations di Monte Carlo, del febbraio 2008, il progetto di protezione ambientale AQA-CEQ, unitamente all'iniziativa denominata Book Service Show Project, che vedeva il coinvolgimento di giovanissimi protagonisti impegnati in un percorso di riqualificazione ambientale e sociale. Attività premiata con una medaglia del Presidente della Repubblica on. Giorgio Napolitano. È stato il legale rappresentante di due fondazioni statunitensi la TESCF e FOJF attive nel campo delle iniziative umanitarie, ad ulteriore dimostrazione della responsabilità e degli interessi sociali dell'avv. Picone.

Per il presidente Reto Braun, "Giovanni Picone è una valida integrazione e un'eccellente risorsa per Earth Council Geneva, data la sua grande esperienza e la straordinaria prospettiva che porta all'Organizzazione."

Earth Council Geneva è una Organizzazione Non Governativa, quindi senza finalità di lucro, fondata nel 2002, il cui scopo iniziale era quello di promuovere, su scala mondiale, l'informazione e la formazione sui problemi dell'ambiente attraverso varie iniziative, tra cui corsi interattivi telematici con studenti in più di 80 paesi.

Attualmente Earth Council Geneva ha come scopo prioritario quello di provvedere alle drammatiche problematiche dell'infanzia nei Paesi Sottosviluppati, con priorità assoluta per la realizzazione di fonti di acqua potabile, impegno che condivide con l'Organizzazione IMC (International Medical Corps) che sostiene e facilita l'attuazione di questi progetti. www.earthcouncil-geneva.com

Contatto:

Earth Council Geneva
Reto Braun
Chairman
Tel.: +41/41/712'13'51
E-Mail: reto.braun@earthcouncil.com

Plus de actualités: Earth Council Geneva
  • 29.10.2008 – 09:00

Earth Council Geneva: Programma sui rifiuti marini

Ginevra (ots) - Quest'estate Earth Council Geneva (ECG) ha contribuito in misura significativa alle attività di pulizia delle coste dell'Alaska ricoperte di rifiuti marini. In collaborazione con la fondazione Alleanza marina di conservazione (Marine Conservation Alliance, MCA), finanziata del governo statunitense, ECG è a capo di un progetto incentrato sulle spiagge incontaminate dello stretto di Shelikof nell'Alaska ...