Tous Actualités
Suivre
Abonner Helsana Gruppe

Helsana Gruppe

Accordo tra Helsana e l'Ospedale universitario di Basilea

Zurigo (ots)

Helsana e l'Ospedale universitario di Basilea hanno raggiunto un accordo in merito alle tariffe per il reparto semiprivato e privato. Il nuovo modello di conteggio evidenzia in maniera trasparente i valori aggiunti dell'assicurazione integrativa e prevede prezzi equi. Con la relativa copertura assicurativa, i costi per queste degenze presso l'Ospedale universitario di Basilea sono quindi nuovamente coperti al cento per cento.

Le trattative tra Helsana e l'Ospedale universitario di Basilea concernenti le tariffe per il reparto semiprivato e privato erano fallite nella primavera del 2018. Di conseguenza, per le degenze presso l'Ospedale universitario di Basilea, dall'11 giugno 2018 Helsana applicava le tariffe massime.

Nel frattempo le parti hanno raggiunto un accordo: il nuovo modello di conteggio evidenzia in maniera trasparente i valori aggiunti dell'assicurazione integrativa nei confronti di Helsana e dei suoi clienti e prevede prezzi equi. La tenacia con cui abbiamo condotto le trattative ha dato quindi i suoi frutti.

Da ieri, 26 novembre, i costi per la degenza ospedaliera stazionaria semiprivata o privata dei nostri clienti presso l'Ospedale universitario di Basilea vengono assunti nuovamente conformemente alla copertura assicurativa.

Helsana - Impegnata per la vita

In qualità di compagnia svizzera di fiducia di assicurazione malattia e contro gli infortuni, il gruppo Helsana si impegna per la salute e la previdenza dei privati e delle aziende. L'azienda è una società anonima non quotata in borsa ed è strutturata come una holding. Helsana occupa oltre 3000 collaboratori su tutto il territorio svizzero e si colloca in posizione leader sul mercato assicurativo svizzero con un volume di premi di oltre sei miliardi di franchi.

Helsana protegge 1,9 milioni di persone dalle conseguenze finanziarie di malattia, infortunio, maternità e necessità di cure in età avanzata. Con una vasta offerta nei settori assicurazione di base, assicurazione integrativa e contro gli infortuni, Helsana si impegna per la vita di ogni singolo individuo.

Per 45 200 ditte e associazioni con un totale di 700 000 assicurati Helsana sviluppa soluzioni assicurative volte ad attutire le conseguenze economiche delle assenze per malattia o infortunio.

Contatto:

Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa Helsana
Telefono +41 58 340 12 12
media.relations@helsana.ch

Questo comunicato stampa è disponibile anche nell'area stampa
all'indirizzo www.helsana.ch/it/media

Plus de actualités: Helsana Gruppe
Plus de actualités: Helsana Gruppe
  • 26.11.2018 – 10:15

    Il rapporto di Helsana 2018 crea trasparenza nel settore dei medicamenti

    Zurigo (ots) - Helsana pubblica oggi il suo rapporto sui medicamenti 2018 contribuendo a una migliore comprensione del mercato svizzero dei medicamenti e del suo sviluppo in termini di quantità e di costi. Le analisi indicano un nuovo record per i costi dei medicamenti. Oltre a una parte generale, l'edizione di quest'anno offre analisi focalizzate sulle innovazione ...

  • 07.05.2018 – 10:00

    Il rapporto Helsana mostra l'onere reale dei premi

    Zürich (ots) - Il "Rapporto sui premi" pubblicato oggi da Helsana analizza l'andamento dei premi in Svizzera e mostra a quanto ammonta l'onere reale dei premi nei diversi gruppi di assicurati. Le analisi illustrano le differenze cantonali e i comportamenti dei pagatori dei premi. Inoltre affrontano la questione della solidarietà e mostrano come è cambiata vent'anni dopo l'entrata in vigore della legge ...