Tous Actualités
Suivre
Abonner Helsana Gruppe

Helsana Gruppe

Helsana è impegnata per la vostra salute

Zurigo (ots)

Fra la popolazione, il livello di conoscenza sui vantaggi e gli svantaggi delle offerte medicinali moderne varia molto ed è spesso insufficiente. Non tutti gli esami di diagnosi precoce sono utili. Le conseguenze sono interventi non necessari e a volte dannosi, oltre a costi evitabili. Per essere in grado di prendere decisioni migliori e più informate, gli interessati hanno bisogno di accedere ad informazioni più obiettive e più aggiornate dal punto di vista scientifico. Helsana si impegna in questa direzione.

Dovremmo prenderci cura della nostra salute, non solo quanto siamo già malati. Ma di più significa davvero anche meglio? E se la risposta è no, quali esami vale veramente la pena effettuare? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle offerte mediche moderne? Alcuni esami di screening hanno «buone intenzioni, ma effetti pericolosi», dichiara il prof. Gerd Gigerenzer, direttore del Centro Harding per la competenza negli ambiti a rischio presso l'Istituto Max Planck per lo sviluppo umano di Berlino. «Il calcolo errato dei rischi e la fiducia cieca nella medicina mettono in pericolo la salute.»

Allo scopo di prendere decisioni migliori e più informate, gli interessati dovrebbero informarsi il meglio possibile in favore o contro un esame prima di prendere una decisione. In tutto ciò l'importanza dell'accesso ad informazioni più trasparenti è ovvia. Ne siamo tutti responsabili. Il CEO di Helsana, Daniel H. Schmutz, dichiara: «Come assicuratore malattia leader in Svizzera ci impegniamo nell'interesse dei nostri clienti per rendere facilmente accessibili ausili all'orientamento e a decisioni indipendenti e comprensibili. In tal modo potete farvi un'idea su temi importanti riguardanti la salute e determinare con maggiore facilità ciò che è giusto e importante per la vostra salute.» Con questo impegno, insieme al Centro Harding, desideriamo prestare un contributo per la vostra salute, a favore di un approvvigionamento sanitario sostenibile.

Per saperne di più sull'argomento: www.helsana.ch/competenza-sanitaria

Helsana - Impegnata per la vita

In qualità di marchio fra i più affidabili fra le compagnie svizzere di assicurazione malattia e contro gli infortuni, il gruppo Helsana si impegna per la salute e la previdenza dei privati e delle aziende. L'azienda è una società anonima non quotata in borsa ed è strutturata come una holding. All'interno della holding, le attività operative sono gestite dalle società Helsana, Progrès, Sansan e Avanex. Helsana occupa oltre 3000 collaboratori su tutto il territorio svizzero e si colloca in posizione leader sul mercato assicurativo svizzero, con un volume di premi pari a sei miliardi di franchi.

Helsana protegge 1,9 milioni di persone dalle conseguenze finanziarie di malattia, infortunio, maternità e necessità di cure in età avanzata. Con una vasta offerta nei settori assicurazione di base, assicurazione integrativa e contro gli infortuni, Helsana si impegna per la vita di ogni singolo individuo.

Per 50 000 ditte e associazioni con un totale di 678 000 assicurati Helsana sviluppa soluzioni assicurative volte ad attutire le conseguenze economiche delle assenze per malattia o infortunio.

Per maggiori informazioni:

Ufficio stampa Helsana
Telefono +41 43 340 12 12
media.relations@helsana.ch

Questo comunicato stampa è disponibile anche nell'area stampa
all'indirizzo www.helsana.ch/media

Plus de actualités: Helsana Gruppe
Plus de actualités: Helsana Gruppe
  • 03.02.2016 – 10:30

    Esercizio 2015: un anno di sfide

    Dübendorf (ots) - Per il gruppo Helsana l'esercizio 2015 è stato ricco di sfide. In linea con le aspettative, il risultato è stato moderatamente positivo, la situazione finanziaria rimane assai solida. Malgrado la difficile congiuntura del mercato e il rinnovato e più intenso aumento dei costi delle prestazioni, Helsana guarda al futuro con fiducia. Continuerà a impegnarsi a favore di un sistema ...

    Un document
  • 04.02.2015 – 10:30

    Esercizio 2014: un solido risultato in un contesto di mercato impegnativo

    Dübendorf (ots) - Il 2014 è stato un esercizio di successo per il gruppo Helsana. Nonostante il difficile contesto di mercato, la performance è solo di poco inferiore all'eccellente risultato dell'anno precedente. Questo convincente risultato e le solide riserve vanno a vantaggio dei clienti. Nel ...

    Un document