Tous Actualités
Suivre
Abonner Swisspower AG

Swisspower AG

Swisspower Renewables SA potenzia maggiormente l'energia idroelettrica in Italia

Zurich (ots)

Swisspower Renewables SA investe in ulteriori centrali idroelettriche e consolida così la sua presenza nell'Italia settentrionale.

La Swisspower Renewables SA è stata fondata nel dicembre 2011 dalle Aziende Industriali comunali partner di Swisspower. I suoi investimenti nella produzione di energia rinnovabile, in particolare di energia eolica e di energia idroelettrica nell'Europa centrale, rappresentano un importante pilastro della realizzazione del «Master Plan 2050» di Swisspower.

Nel corso del 2014 l'impresa ha allestito parchi eolici in Germania composti da un totale di 103 turbine con una produzione energetica di 400 milioni di chilowattore e una potenza totale di 200 MW e ha ripreso un'intera organizzazione aziendale.

Quest'anno ha effettuato primi investimenti in centrali idroelettriche italiane, rilevando 4 centrali idroelettriche in Piemonte e in Lombardia con una potenza totale di ca. 7 MW e una produzione annua di 35 milioni di chilowattore.

Il 17 settembre 2015 ha acquisito inoltre altre 2 società proprietarie di 6 centrali idroelettriche nell'Italia settentrionale, con una produzione totale di ca. 20 milioni di chilowattore all'anno. Ogni acquisizione anche futura contribuisce ad aumentare non solo il volume di produzione ma anche l'efficienza della sua struttura organizzativa locale con sede a Milano.

Swisspower Renewables SA rimane dunque in rotta: con una produzione annua totale di oltre 450 milioni di chilowattore realizza già oltre i due terzi del suo obiettivo di 700 milioni di chilowattore stabilito al momento della costituzione societaria.

Gli azionisti di Swisspower Renewables SA sono: Services Industriels de Genève; IBAarau AG; Stadtwerk Winterthur; ewb Natur Energie AG; Energie Thun AG; Regio Energie Solothurn; Regionalwerke Holding AG, Baden; Technische Betriebe Weinfelden AG; Technische Betriebe Kreuzlingen; SH Power, Schaffhausen/Neuhausen am Rheinfall; StWZ Energie AG, Zofingen.

Per maggiori informazioni:

Felix Meier, Swisspower Renewables SA
Telefono 044 253 82 52
felix.meier@swisspower.ch

Plus de actualités: Swisspower AG
Plus de actualités: Swisspower AG
  • 09.07.2015 – 11:15

    Swisspower Renewables potenzia l'energia idroelettrica in Italia

    Zurigo (ots) - Swisspower Renewables SA rileva altre centrali idroelettriche in Nord Italia, rafforzando così la sua posizione di mercato. La Swisspower Renewables SA è stata fondata nel dicembre 2011 dalle Aziende Industriali comunali partner di Swisspower. I suoi investimenti nella produzione di energia rinnovabile, in particolare di energia eolica e di energia idroelettrica nell'Europa centrale, rappresentano un ...

  • 14.06.2012 – 12:41

    Nominato il CEO della Swisspower Renewables SA

    Zurigo (ots) - Il Consiglio di amministrazione ha nominato Felix P. Meier quale CEO della Swisspower Renewables SA, società di partecipazione costituita a fine dicembre 2011. Nell'area europea la società si occupa di investire in impianti di produzione per energie rinnovabili e conta di arrivare a una produzione annua di energia elettrica di circa 700 GWh entro i prossimi cinque anni. Con Felix P. Meier (48 anni), ...