Abonner hotelleriesuisse

Nuova veste e nuovi volti - lanciato il concorso MILESTONE 2016

Berna (ots)

È iniziata la fase di candidatura per «MILESTONE EXCELLENCE IN TOURISM», il più importan-te premio del turismo svizzero, che si protrarrà fino al 31 agosto 2016. La 17a edizione si presenta con delle novità che riguardano anche lo stesso MILESTONE. Sarà infatti Ruth Metzler-Arnold, ex consigliera federale, ad assumere la presidenza della giuria.

Nonostante le novità, il MILESTONE 2016 rimane fedele ai suoi più importanti canoni: il ricono-scimento per innovativi progetti e personalità nel turismo continuerà ad essere conferito in quat-tro categorie. Trattasi di: «Innovazione» (in precedenza «Progetto eccellente»), «Nuove leve», «Sostenibilità» (in precedenza «Premio ambiente») e «Opera di una vita». Nel complesso sa-ranno attribuiti premi per un ammontare di 32 500 franchi. «Il MILESTONE ha lo scopo di pro-muovere la realizzazione di idee coraggiose», evidenzia Sabrina Jörg Patoku, direzione MILE-STONE. A sostenere lo scouting per il premio nuove leve sarà per la prima volta l'ASMT (Asso-ciazione svizzera dei manager del turismo). Non a caso, dunque, il lancio del concorso è avve-nuto il 10 maggio a Lugano in occasione della Giornata Svizzera delle Vacanze.

Il concorso è aperto al pubblico e durerà fino al 31 agosto 2016. La candidatura è possibile da subito sul sito Web in nuova veste grafica: www.htr-milestone.ch. Il 15 novembre 2016 il rinoma-to premio sarà conferito al Kursaal di Berna.

Giuria dai volti nuovi

La giuria annovera diversi nuovi membri. La carica di presidente è stata assunta dall'ex consi-gliere federale Ruth Metzler-Arnold. Gli altri membri sono Jürg Balsiger (CEO Stanserhorn-Cabrio), Anne Sophie Fioretto (geografa e co-fondatrice di Pacte3F Sàrl), Nadia Fontana-Lupi (direttrice di Mendrisiotto Turismo) e André Lüthi (presidente CdA e CEO del Globetrotter Group). La continuità dei lavori della giuria sarà garantita da Daniel F. Lauber (albergatore, CERVO Mountain Boutique Resort) e da Jürg Stettler (responsabile Istituto di economia del turismo, Lucerna).

MILESTONE in nuova veste

Un must nel mercato estremamente competitivo del turismo sono le idee innovative realizzate con successo - ed esse sono meritevoli del premio del turismo MILESTONE. In futuro, i progetti premiati dovranno servire ancor maggiormente da fonte d'ispirazione e da garanzia di qualità per gli ospiti. Ecco perché MILESTONE adotta un nuovo logo con tanto di claim: «MILESTONE. Premio del turismo svizzero» diventa «MILESTONE EXCELLENCE IN TOURISM», il riconoscimento per prodotti, servizi e offerte d'eccellenza nel turismo svizzero. I premiati avranno quindi la fa-coltà di far uso del marchio con il claim nelle loro attività di comunicazione.

Il MILESTONE è il premio ufficiale del turismo svizzero. Viene conferito da htr hotel revue e da hotelleriesuisse e gode del sostegno della Segreteria di Stato dell'economia SECO nell'ambito del programma di promozione Innotour. La Federazione svizzera del turismo FST è partner settoriale del MILESTONE.

Telefono: 031 370 41 40
E-Mail: media@hotelleriesuisse.ch