PRESSEPORTAL Presseportal Logo
Tous Actualités
Suivre
Abonner AWD Allgemeiner Wirtschaftsdienst AG

14.01.2011 – 12:22

AWD Allgemeiner Wirtschaftsdienst AG

AWD e Helvetia lanciano il "Pacchetto Senza preoccupazioni"
Finito il caos assicurativ

Un document

    Zugo    Zugo (ots)

    - Indicazioni: Un factsheet puo essere scaricate in
        formato pdf gratuitamente su:
        http://presseportal.ch/fr/pm/100003827/?langid=4 -

    Nell'appartamento dell'amico un ragazzo calcia il pallone e manda in frantumi un vaso costoso. Proprio durante il viaggio di vacanza la vostra auto va in panne. Vi dimenticate di spegnere la piastra e la cucina viene distrutta dalle fiamme. Chi paga il danno? Siete sufficientemente coperti? Quale assicurazione risponde? Al danno e alle seccature si aggiunge una grande perplessità. Ora esiste un rimedio: in collaborazione con Helvetia il fornitore di servizi finanziari AWD offre sotto il nome "Pacchetto Senza preoccupazioni" una soluzione completa e su misura. Un unico interlocutore si occupa di tutte le questioni assicurative - senza sovrapposizioni, né sotto- o sovrassicurazioni. Remo Weibel, CEO di AWD: "Questa offerta innovativa è unica nel suo genere nel settore assicurativo sviz-zero".

    Secondo il fabbisogno, il "Pacchetto Senza preoccupazioni" comprende tutte le assicurazioni importanti per i consumatori: veicolo a motore, economia do-mestica, stabili, responsabilità civile privata e protezione giuridica. Tutti e cinque questi elementi assicurativi includono allettanti prestazioni come pure la colpa grave che è sempre coperta. "Inoltre Helvetia offre ai clienti di AWD delle coperture che non sono disponibili presso nessun'altra compagnia", precisa Weibel. Oltre all'inclusione delle coperture Assistance, il "Pacchetto Senza preoccupazioni" garantisce - quale prima svizzera nell'ambito del comparto non vita - l'esonero dal pagamento del premio in caso di incapacità di guadagno in seguito a infortunio, malattia o decesso e persino in caso di disoccupazione!

    Nell'ambito dell'assicurazione veicoli a motore il "Pacchetto Senza preoccupazioni" offre importanti vantaggi che tengono conto delle effettive preoccupazioni dei clienti. Improvvisamente, nel momento più inconveniente, l'auto va in panne o si brucia il rosso. Per questo motivo nell'assicurazione veicoli a motore sono inclusi sia un servizio Assistance internazionale che la fattispecie della colpa grave.

    Anche in ambito domestico il "Pacchetto Senza preoccupazioni" di AWD mette i clienti al riparo da spiacevoli sorprese. Soltanto quando si verifica un sinistro molti consumatori scoprono che le suppellettili domestiche, il cui numero è aumentato nel corso degli anni, non sono sufficientemente coperti o che i loro sci non sono assicurati al valore a nuovo. Il "Pacchetto Senza preoccupazioni", invece, prevede la rinuncia, in caso di rilevamento standardizzato della somma assicurata, all'applicazione della clausola di sottoassicurazione. Bici, sci e snowboard sono assicurati al valore a nuovo e, alla pari dell'assicurazione veicoli a motore, la colpa grave è sempre coperta.

    Lo stesso vale anche per la responsabilità civile privata. Ciliegina sulla torta: i figli conviventi nello stesso nucleo familiare sono pure assicurati senza limite d'età, così come anche l'utilizzo occasionale di veicoli a motore di terzi fino a trenta giorni civili all'anno. Per di più, non esiste alcuna franchigia obbligatoria, mentre è inclusa una protezione giuridica attiva di base.

    Per i proprietari di casa, l'assicurazione stabili del "Pacchetto Senza preoccupazio-ni" comprende delle attrattive prestazioni aggiuntive. In caso di danno al riscaldamento a pavimento, per esempio, rispetto agli media degli altri assicuratori il pacchetto copre sia una quota superiore dei costi di localizzazione, di scoprimento e di sgombero sia le eventuali spese supplementari di costruzione.

    Nell'ambito dell'assicurazione di protezione giuridica, il "Pacchetto Senza preoccupazioni" offre libera scelta dell'avvocato, consulenza legale telefonica in tutte le questioni giuridiche, validità internazionale in tutte le giurisdizioni e, ovviamente, anche in questa assicurazione la colpa grave è inclusa gratuitamente.

    Eccezionale rapporto prezzo/prestazioni

    Remo Weibel, CEO di AWD, ribadisce: "Il "Pacchetto Senza preoccupazioni", ideato da AWD in collaborazione con Helvetia quale partner assicurativo svizzero, offre in ogni momento piena trasparenza ed un'eccezionale rapporto prezzo/prestazioni. Non vi sono sovrapposizioni e il cliente ha la garanzia di non essere né sovra- né sottoassicurato. Il pacchetto comprende, come standard, prestazioni offerte da nessun altro assicuratore".

    L'aspetto più allettante: per il cliente lo svolgimento del "Pacchetto Senza preoccu-pazioni" è semplicissimo. Dopo un'analisi oggettiva della sua situazione individua-le AWD gli sottopone un' "Offerta Senza preoccupazioni " che consiste in un pacchetto completo da un solo fornitore per tutte le sue assicurazioni, indipendentemente dalle rispettive durate residue. Se il cliente accetta la proposta, firma l'offerta e il "Contratto Senza preoccupazioni" si perfeziona. Allo stesso tempo il cliente incarica AWD della tempestiva disdetta delle assicurazioni che ha ancora in corso. Prima dell'attivazione di un nuovo elemento assicurativo del "Pacchetto Senza preoccupazioni" AWD prende contatto con il cliente e verifica se i dati contenuti nell'offerta sono ancora attuali o se vanno eventualmente adeguati. In sintesi, grazie al "Servizio Senza preoccupazioni" di AWD il cliente beneficia di innumerevoli vantaggi: un solo interlocutore per ogni questione assicurativa, piena trasparenza, un'offerta completa su misura per le sue esigenze, nessuna sottoassicurazione, nessuna sovrapposizione, nessun tedioso lavoro ammi-nistrativo.

    "Con il "Pacchetto Senza preoccupazioni" AWD  e Helvetia hanno ideato un innovativo concetto assicurativo che tiene conto di tutte le importanti esigenze assicurative dei nostri clienti", si compiace il CEO Weibel. "Ovviamente ci rallegriamo pure di aver così raggiunto un incomparabile livello di differenziazione sul mercato".

    AWD Svizzera

    Lo scopo di AWD è di offrire alle persone la possibilità di ottimizzare le loro finanze. Mediante un'analisi approfondita della loro situazione di vita, seguita da una pianificazione finanziaria vita natural durante, AWD elabora per i suoi clienti concetti finanziari redditizi e procura loro coperture vantaggiose. In media, nell'arco di cinque anni un cliente AWD realizza un risparmio di CHF 8000.-. Nelle 15 succursali sparse su tutto il territorio nazionale AWD impiega 400 consulenti dalla formazione completa. AWD è un'affiliata della AWD Holding di Hannover, che opera in tutta Europa e fa parte del Gruppo Swiss Life.

ots Originaltext: AWD Allgemeiner Wirtschaftsdienst AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Ufficio media AWD
Tel.:    +41/41/726'51'00
E-Mail: mediarelations@awd.ch

In data 14 gennaio 2011 Remo Weibel, CEO AWD Svizzera, sarà a
disposizione dalle 14.00-16.00 per richieste da parte dei media.
Tel.:    +41/41/726'51'88