Zur Rose e la KPT lanciano insieme l'assistente digitale per i medicinali Medi+

Berna e Frauenfeld (ots)

Il nuovo servizio Medi+ di Zur Rose aiuta i pazienti nell'organizzazione e nell'assunzione dei loro medicinali. Medi+ semplifica la gestione dei medicinali, aumenta la sicurezza dei pazienti e contribuisce a evitare medicazioni errate e i costi che ne conseguono. La KPT è la prima cassa malati ad offrire gratuitamente ai suoi clienti un'assistente digitale per i medicinali.

Chi deve assumere regolarmente dei preparati lo sa bene: tenere tutto sotto controllo non è per niente semplice. Per migliorare la gestione dei farmaci, gli assicurati della KPT possono ora avvalersi di un nuovo assistente digitale per i medicinali, disponibile gratuitamente e 24 ore su 24. Lo strumento in questione si chiama Medi+ ed offre una serie di funzioni pratiche che semplificano la gestione dei medicinali e la rendono più sicura.

Medi+ genera una panoramica dei farmaci personalizzata. Con il consenso dell'utente, in questa visione d'insieme vengono visualizzati tutti i preparati conteggiati con la KPT, mentre una pratica funzione di scansione di codici permette di inserirne altri. Nell'elenco compaiono anche i farmaci già ordinati presso Zur Rose e le ricette salvate. In ogni momento Medi+ assicura quindi all'utente un quadro aggiornato di tutti i medicinali da assumere, sia a casa che fuori. Inoltre, l'applicazione consente di creare un piano di assunzione dei medicinali con promemoria. I medicinali con obbligo di ricetta possono essere riordinati in modo semplice, sicuro e conveniente presso Zur Rose. Tuttavia, chi utilizza Medi+ non è obbligato a servirsi di Zur Rose, gli assicurati KPT sono bensì liberi di acquistare i propri medicinali dal medico o in qualsiasi farmacia.

Per Reto Egloff, CEO della KPT, l'interconnessione digitali ha un grande potenziale: "Con Medi+ semplifichiamo la gestione quotidiana dei medicinali per le nostre clienti e i nostri clienti, anche grazie all'invio dei dati dal portale clienti KPTnet. La KPT compie così un ulteriore passo avanti nella messa in rete digitale fra gli attori del settore sanitario."

Walter Hess, amministratore di Zur Rose Svizzera, aggiunge: "Con Medi+ offriamo ai clienti e ai pazienti un servizio sicuro e che migliora l'approvvigionamento di medicinali nel lungo termine. Insieme alla KPT forniamo un ulteriore contributo per un sistema sanitario più efficiente e dunque più economico."

Pascale Ineichen, Responsabile Comunicazione Zur Rose Suisse AG
Tel. +41 52 724 08 18 | E-mail: media@zurrose.com