Cambio al vertice da comparis.ch - Nuovo tandem dirigenziale da comparis.ch

Il 1° luglio inizia una nuova era alla direzione di comparis.ch: l'azienda Internet sarà guidata da un tandem dirigenziale. Il presidente del Consiglio di amministrazione Johann Burkhard condividerà ad interim la carica di CEO con Benno Burkhardt, nuova entrata nell'azienda.

A partire dal prossimo luglio, alla guida del servizio di confronto Internet comparis.ch vi saranno due co-CEO: Benno Burkhardt, che è all'interno dell'azienda già da marzo e che gestisce progetti in funzione dirigenziale nonché, ad interim, Johann Burkhard, presidente del Consiglio di amministrazione di comparis.ch. Il precedente CEO e fondatore, Richard Eisler, entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione. La nuova struttura aziendale sarà in vigore a partire dal 1° luglio 2013.

Suddividere la direzione operativa attribuendola a due CEO è un modello davvero pionieristico. «Siamo convinti che un tandem dirigenziale sia in grado di rafforzare due universi che hanno sempre caratterizzato comparis.ch: il settore di Internet e dei media nonché il settore finanziario», afferma il fondatore di Comparis Richard Eisler. Benno Burkhardt ha tra l'altro alle spalle esperienze a livello dirigenziale presso Ringier Digital, Scout24 e Publicitas AG e in qualità di co-CEO di comparis.ch potrà quindi apportare le proprie preziose conoscenze del settore di Internet (Benno Burkhardt è già stato presentato nel comunicato stampa del 24 gennaio 2013: http://bit.ly/18IZUjO). Johann Burkhard assumerà la carica di secondo co-CEO ad interim. Attivo in comparis.ch dal 1999 in diverse funzioni, da ultimo come CIO, oggi è presidente del Consiglio di amministrazione. Grazie alle sue esperienze e alle sue conoscenze aziendali è in grado di garantire efficienza, coerenza con gli obiettivi prefissati e continuità nel passaggio al nuovo modello.

Si continuerà tuttavia a cercare un co-CEO che assuma questa posizione a lungo termine insieme a Benno Burkhardt. Questa persona deve essere competente in particolare per gli scambi con i settori in cui è attiva comparis.ch. Il secondo co-CEO dovrà inoltre avere un particolare orecchio al mercato grazie alle sue strette relazioni con il settore finanziario.

Contatto:

Richard Eisler