comparis.ch AG

comparis.ch in merito al mercato immobiliare - Trasparenza: ora gratis anche per i consumatori

    Zürich (ots) - Chi fosse curioso di conoscere gli affitti o i prezzi di vendita delle abitazioni durante gli ultimi quattro anni, ne avrà ora senz'altro la possibilità. Il servizio di confronto internet comparis.ch ha infatti raccolto i dati degli annunci immobiliari pubblicati negli ultimi 48 mesi e li ha resi accessibili a tutti i suoi utenti in modo semplice e gratuito. Ora (per la prima volta anche per i privati), non solo sarà possibile stabilire un confronto attuale relativo agli affitti e ai prezzi di vendita degli immobili in tutta la Svizzera, ma sarà anche possibile rendersi conto di come tali prezzi si siano evoluti. Anche il sorvegliante dei prezzi raccomanda di utilizzare la nuova applicazione.

    Oggigiorno, grazie ad internet, le persone alla ricerca di casa hanno la possibilità di dare uno sguardo a tutti gli annunci immobiliari pubblicati in una determinata zona in modo semplice e veloce. Questa ricerca raggiunge ora una nuova dimensione: coloro che sono alla ricerca di casa avranno la possibilità di verificare il prezzo del proprio immobile negli anni passati. O, addirittura, sapere a quale prezzo era stata messa in vendita due anni fa quella meravigliosa villa, davanti alla quale passiamo tutti i giorni andando al lavoro. Grazie al servizio internet di confronto comparis.ch, ora ci sarà una risposta ad ogni domanda. È proprio a questo scopo che comparis.ch ha voluto sviluppare ulteriormente l'Homefinder, il proprio motore di ricerca di annunci immobiliari e dotarlo di una nuova funzionalità. L'Homefinder di comparis.ch raccoglie tutti gli annunci delle più significative piattaforme svizzere per la ricerca di annunci immobiliari e valuta gli immobili in affitto anche in base al rapporto qualità/prezzo. Questa funzione "base" dell'Homefinder raggruppa più di 80.000 annunci immobiliari, mentre la funzione "avanzata" ne raggruppa più di un milione.

    Disponibili i prezzi degli ultimi 48 mesi Grazie alla nuova funzione offerta dall'Homefinder di comparis.ch, oltre a quegli immobili che corrispondono ai criteri di ricerca inseriti dagli utenti, sarà possile visualizzare anche gli immobili simili disporli in passato. Tutti gli immobili saranno mostrati su una cartina interattiva. Sarà poi possibile analizzare l'andamento dei prezzi nel corso degli ultimi 48 mesi. Gli utenti saranno quindi in grado di verificare con quale prezzo è stato pubblicato la prima volta un determinato annuncio e, in più, quante volte è stato ripubblicato in un determinato arco di tempo. Ciò che risulta particolarmente interessante, è l'andamento dei prezzi: è stato ribassato il prezzo di vendita dopo che lo stesso annuncio immobiliare è stato pubblicato tre, quattro o cinque volte nell'arco di due anni? comparis.ch offre ai suoi utenti anche la possibilità di dare uno sguardo agli annunci e alle descrizioni immobiliari. "Questo ulteriore sviluppo dell'Homefinder definisce il nuovo standard di trasparenza per acquirenti e locatari curiosi", afferma Richard Eisler, direttore de comparis.ch. Il motivo: per i privati alla ricerca di immobili era finora pressoché impossibile avere accesso a tale tipo di informazioni, mentre per i professionisti del settore esistono già da tempo applicazioni simili, seppur a pagamento. Rudolf Strahm, sorvegliante dei prezzi, saluta la nuova applicazione di comparis.ch come segue: "La ricerca di immobili mediante cartina interattiva è decisamente pratica. La trasparenza, per quanto riguarda i prezzi, è sempre ben accetta e migliora il mercato": questo il giudizio del sorvegliante dei prezzi.

Contatto: Richard Eisler Direttore Telefono: 044 360 52 62 E-Mail: media@comparis.ch Internet: www.comparis.ch



Plus de communiques: comparis.ch AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: