Tous Actualités
Suivre
Abonner Krebsliga Schweiz

Krebsliga Schweiz

Nuovo membro della Direzione della Lega svizzera contro il cancro

Nuovo membro della Direzione della Lega svizzera contro il cancro
  • Informations
  • Download

Cari operatori dei media

Dal 1° settembre 2020 Mirjam Weber assume la guida del settore "Prevenzione, Assistenza & Controlli" della Lega svizzera contro il cancro ed entra a far parte della Direzione.

Mirjam Kilunda Weber (36 anni) è dal 2017 responsabile della Strategia nazionale sulle dipendenze e vice capo della sezione Strategie di prevenzione presso l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). In precedenza è stata vicedirettrice del Dipartimento per la promozione della salute e per le dipendenze presso l'ufficio degli affari sociali del Cantone di Berna. Prima di entrare nell'amministrazione federale e cantonale, ha lavorato diversi anni nel settore sociale, concentrandosi sulla consulenza e la terapia psicosociali. Ha conseguito un Master of Science in lavoro sociale e sta attualmente completando un Master of Advanced Studies in leadership e management. Dirige inoltre l'ufficio della Commissione federale per le questioni relative alle dipendenze e alla prevenzione delle malattie non trasmissibili (CFDNT).

"Siamo felici di esser riusciti a reclutare Mirjam Weber, una dirigente che vanta una grossa esperienza e un'elevata competenza sociale, ampiamente integrata nel settore della promozione della salute e dell'amministrazione nazionale e cantonale", afferma Daniela de la Cruz, CEO della Lega svizzera contro il cancro. "Al contempo, grazie alla sua pluriennale esperienza pratica nella consulenza e nella terapia, conosce il punto di vista delle persone colpite e quindi non perde di vista le persone alle quali si rivolge il nostro impegno".

Il settore "Prevenzione, Assistenza & Controlli" della Lega svizzera contro il cancro conta circa 30 collaboratrici e collaboratori. Dal 1° settembre 2019 è gestito ad interim da Erika Gardi, responsabile del reparto "Assistenza", e dal Dr. Jörg Haslbeck, responsabile del reparto "Controlli".

Stefanie de Borba
Responsabile del servizio stampa
Lega svizzera contro il cancro 
Effingerstrasse 40 
CH-3001 Berna
Tel.: +41 31 389 93 31
 media@legacancro.ch 
 www.legacancro.ch
 www.twitter.com/krebsliga
Plus de actualités: Krebsliga Schweiz
Plus de actualités: Krebsliga Schweiz