Tous Actualités
Suivre
Abonner economiesuisse

economiesuisse

economiesuisse - Jean-Marc Hensch nominato Direttore di economiesuisse

Un document

Zürich (ots)

In occasione della riunione odierna, all'unanimità il Comitato di economiesuisse ha nominato Jean-Marc Hensch Direttore dell'associazione mantello dell'economia svizzera. Il successore di Pascal Gentinetta entrerà in funzione il 1° marzo 2014.

Dopo aver completato gli studi di diritto conseguendo il titolo di lic. iur. all'università di Zurigo, Jean-Marc Hensch ha lavorato per 17 anni nel settore delle relazioni pubbliche, da ultimo quale socio e membro della direzione della società Farner PR und Consulting AG. Nel 2003 è stato nominato direttore dell'Associazione svizzera dell'industria del gas e dal 2012 è direttore della SWICO, l'associazione svizzera dei fornitori di tecnica dell'informazione, della comunicazione e dell'organizzazione.

Grazie alla sua attività per due associazioni affiliate a economiesuisse, Jean-Marc Hensch, 54 anni, è un conoscitore del settore associativo e della politica federale. Grazie alla formazione di consulente in relazioni pubbliche con diploma federale e alla sua attività pluriennale in questo settore è inoltre uno specialista della comunicazione di comprovata esperienza.

Giovedì scorso il Comitato direttivo aveva proposto Jean-Marc Hensch per la carica di Direttore di economiesuisse e oggi il Comitato l'ha nominato all'unanimità. Jean-Marc Hensch entrerà in funzione il 1° marzo 2014. In attesa del suo arrivo, la Federazione continuerà a essere diretta da Rudolf Minsch. Durante la fase transitoria, il capo economista di economiesuisse è riuscito a pilotare con successo l'associazione mantello. economiesuisse lo ringrazia del grande impegno profuso. In futuro, Rudolf Minsch si concentrerà nuovamente sul ruolo chiave di capo economista e fungerà da direttore supplente.

Jean-Marc Hensch è bilingue, abita a Zurigo ed è coniugato.

Contatto:

Heinz Karrer, Presidente economiesuisse, tel. +41 79 205 10 28
Jean-Marc Hensch, Direttore designato di economiesuisse, tel. +41 79
509 75 62
Angelo Geninazzi, responsabile economiesuisse per la Svizzera
italiana, tel. +41 79 383 79 13

Plus de actualités: economiesuisse
Plus de actualités: economiesuisse