Tous Actualités
Suivre
Abonner Pro Senectute

Pro Senectute

Assemblea della fondazione di Pro Senectute - La fondazione guarda ai prossimi 100 anni

Assemblea della fondazione di Pro Senectute - La fondazione guarda ai prossimi 100 anni
  • Informations
  • Download

Un document

Stans (ots)

L'Assemblea della fondazione di Pro Senectute Svizzera si è riunita oggi a Stans. I 28 delegati dell'organizzazione attiva a favore delle persone anziane da quasi 100 anni hanno approvato una modifica dell'Atto di fondazione. Pro Senectute canton Nidvaldo, che ha ospitato l'assemblea, ha colto l'occasione per presentare due sue apprezzate novità: la piattaforma di scambio e aiuto «SeniorInnen-Drehscheibe» e il progetto intergenerazionale «UrSpur». Quest'anno, l'Assemblea della fondazione di Pro Senectute Svizzera è stata ospite di Pro Senectute canton Nidvaldo. La landamano Yvonne von Deschwanden ha portato il saluto del Governo cantonale mentre Toni Frisch, presidente del Consiglio di fondazione e Hans Widmer, vicepresidente dell'Assemblea della fondazione hanno presieduto i lavori statutari. Le delegate e i delegati hanno approvato il Rapporto di gestione e il Conto annuale 2013 nonché nominato i membri di diversi gremi.

Modificato l'Atto di fondazione

Allo scopo di rendere più snella l'organizzazione, le delegate e i delegati hanno approvato lo scioglimento dell'Assemblea della fondazione. Le nuove strutture, più lineari, costituiscono un importante presupposto per adempiere i compiti che si fanno sempre più complessi. L'evoluzione demografica si manifesta in un forte aumento della popolazione anziana, ai bisogni della quale Pro Senectute è fermamente decisa a rispondere anche in futuro.

Il Rapporto di gestione 2013/2014 e il Conto annuale 2013 si possono scaricare dal sito www.pro-senectute.ch. Il Rapporto di gestione è inoltre disponibile in versione cartacea presso Pro Senectute Svizzera (tel. 044 283 89 89, email info@pro-senectute.ch).

Contatto:

Pro Senectute Svizzera
Judith Bucher, responsabile media
telefono 044 283 89 57
Email medien@pro-senectute.ch

Plus de actualités: Pro Senectute
Plus de actualités: Pro Senectute