Tous Actualités
Suivre
Abonner Pro Senectute

Pro Senectute

Disposizioni del paziente & Co. - con 50'000 copie vendute, il DOCUPASS pone un preciso ordine di grandezza (ALLEGATO)

Disposizioni del paziente & Co. - con 50'000 copie vendute, il DOCUPASS pone un preciso ordine di grandezza (ALLEGATO)
  • Informations
  • Download

Un document

Zurigo (ots)

Chi desidera stilare le proprie Direttive del paziente si trova confrontato con una selva di proposte in cui come laico stenta a ritrovarsi. Tanto più positivo è allora il parere di specialisti e specialiste nonché di molte persone private che dopo soli sei mesi dall'entrata in vigore del Nuovo diritto di protezione degli adulti sono concordi nell'attestare al dossier previdenziale DOCUPASS di Pro Senectute di essere il più convincente tra i documenti presenti sul mercato svizzero.

Venduti 50'000 dossier previdenziali DOCUPASS

A un anno dalla sua introduzione le cifre sulle vendite parlano chiaro e attestano al DOCUPASS eccellenti voti. Il pacchetto globale elaborato da specialisti della materia con la competente collaborazione di Pro Senectute non comprende solo le Direttive del paziente bensì anche informazioni e formulari per stilare un Mandato precauzionale, disposizioni per il caso di morte e persino un testamento. Il dossier è completato da una tessera previdenziale con i dati delle persone cui rivolgersi in caso d'emergenza. E tutto ciò per soli CHF 19.-. Lo si può ordinare da subito presso i centri di consulenza e informazione di Pro Senectute nei cantoni, presso Pro Senectute Svizzera (tel. 044 283 89 89) o online all'indirizzo www.pro-senectute.ch/docupassi .

Con la nuova legge medici e ospedali hanno l'obbligo di informarsi

In futuro la richiesta di documenti previdenziali personali continuerà a aumentare. Difatti da qualche tempo il personale del settore medico e sanitario è obbligato, prima d'ogni intervento, a chiedere se la persona ha delle Direttive del paziente. Siccome, anche con l'aiuto di specialisti della materia non è affatto facile compilare un simile documento è buona cosa pensarci in tempo. Chi opta per il DOCUPASS, prende una buona decisione per il suo futuro: Pro Senectute sta infatti testando una soluzione per depositare online il dossier previdenziale, soluzione che sarà sul mercato alla fine del corrente anno.

Pro Senectute

Pro Senectute è la maggiore organizzazione specializzata al servizio delle persone anziane in Svizzera. La fondazione, nata nel 1917, si impegna per il bene, la dignità e i diritti delle persone anziane. Attiva in tutto il Paese, Pro Senectute comprende la direzione nazionale e centro d'azione gerontologica, 22 organizzazioni cantonali e due intercantonali. Oltre 130 suoi centri d'informazione e consulenza propongono su tutto il territorio nazionale molteplici prestazioni tra cui la consulenza sociale, servizi per una vita autonoma a domicilio e un vasto programma formativo e sportivo. Con i suoi progetti intergenerazionali e il lavoro sociale comunitario, Pro Senectute promuove lo scambio tra le generazioni e l'integrazione delle persone anziane nella società. Pro Senectute Svizzera è certificata dalla fondazione ZEWO dal 1942. Il marchio ZEWO attesta alle organizzazioni d'utilità pubblica che lo detengono un impiego oculato e coscienzioso delle offerte. Nell'organizzazione e gestione delle sue attività, Pro Senectute Svizzera applica inoltre le direttive Swiss NPO-Code delle organizzazioni svizzere non profit.

Contatto:

Pro Senectute Svizzera
Katja Nanzig, specialista Marketing e comunicazione
Lavaterstrasse 60, casella postale, 8027 Zurigo
Telefono: 044 283 89 56
Email: katja.nanzig@pro-senectute.ch

Plus de actualités: Pro Senectute
Plus de actualités: Pro Senectute