Tous Actualités
Suivre
Abonner Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen Index Fonds - Pension Growth: un nuovo fondo indicizzato per la previdenza

Gallen (ots)

Con il Raiffeisen Index Fonds - Pension Growth, Raiffeisen lancia un fondo previdenziale a gestione passiva. Data l'elevata quota azionaria, il fondo si rivolge ai clienti previdenziali con un orizzonte di investimento a lungo termine che desiderano investire una quota elevata dei propri fondi previdenziali in azioni.

Con il Raiffeisen Index Fonds - Pension Growth, Raiffeisen lancia un fondo previdenziale a gestione passiva. Data l'elevata quota azionaria, il fondo si rivolge ai clienti previdenziali con un orizzonte di investimento a lungo termine che desiderano investire una quota elevata dei propri fondi previdenziali in azioni. Sono due le caratteristiche che contraddistinguono il Raiffeisen Index Fonds - Pension Growth. Da un lato, è gestito in modo passivo e consente quindi di partecipare in modo semplice e conveniente all'andamento di un portafoglio di titoli diversificato a livello mondiale. Il fondo replica l'andamento del corso dell'indice «Pension Growth» specificamente allestito.

Quota azionaria elevata Dall'altro lato, la quota azionaria, pari al 67 per cento, è eccezionalmente elevata per un fondo previdenziale. Grazie alla combinazione con il denaro depositato sul conto PP3 o di libero passaggio si ottiene così un portafoglio ideale, commisurato alla capacità di rischio e alla propensione al rischio del cliente. Il fondo è rivolto a investitori orientati sul lungo periodo che desiderano approfittare di una quota azionaria maggiore e che possono sopportare oscillazioni di valore. Il Raiffeisen Index Fonds - Pension Growth è il primo fondo previdenziale in Svizzera con una quota azionaria così elevata.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla home page www.raiffeisen.ch/media.

Contatto:

Franz Würth
Portavoce
Tel. 071 225 84 84
E-mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Plus de actualités: Raiffeisen Schweiz
Plus de actualités: Raiffeisen Schweiz
  • 19.11.2012 – 09:45

    Raiffeisen introduce il login e-banking tramite PhotoTAN

    San Gallo (ots) - Raiffeisen è la prima banca svizzera a offrire la possibilità di effettuare il login tramite PhotoTAN. Grazie alla nuova tecnologia, al momento del login appare sullo schermo un mosaico, che viene convertito con un'app smartphone nel complemento della parola chiave. In futuro, gli utenti dell'e-banking potranno così fare a meno delle liste di stralcio. «PhotoTAN garantisce un elevato grado di ...

  • 16.06.2012 – 14:15

    Confermato il Consiglio di Amministrazione di Raiffeisen Svizzera

    Zurigo (ots) - La 109ª Assemblea dei Delegati di Raiffeisen Svizzera si è riunita sabato, 16 giugno 2012, a Zurigo. I delegati delle 328 Banche Raiffeisen hanno approvato la chiusura annuale 2011 e accordato il discarico al Consiglio di Amministrazione e alla Direzione. L'Assemblea dei Delegati è l'organo supremo delle Banche Raiffeisen associate in forma ...