Abonner KEYSTONE-SDA-ATS

KEYSTONE-SDA-ATS

Comunicato stampa - ats lancia servizio di notizie in inglese

Berna (ots)

Da oltre un secolo l'Agenzia telegrafica svizzera produce un servizio di notizie nelle tre lingue nazionali. Dal prossimo aprile, e per la prima volta nella sua storia, ats lancerà a titolo sperimentale un notiziario in inglese.

Dal lunedì al venerdì i clienti riceveranno ogni giorno da 15 a 20 notizie sui principali temi d'attualità che riguardano la Svizzera, in settori quali la politica, l'economia e la cronaca. Su richiesta saranno disponibili anche fotografie.

Ats vanta una lunga esperienza nella produzione di news in più lingue e il nuovo prodotto, quanto ai contenuti, si baserà sull'offerta esistente.

L'agenzia nazionale è convinta che la richiesta di notizie in inglese è cresciuta a seguito del processo di globalizzazione. La Svizzera è sede di numerose organizzazioni internazionali, ma è anche meta turistica, molto apprezzata nell'area anglosassone. Recenti ricerche hanno inoltre mostrato che il notiziario in lingua inglese risponde a reali bisogni.

Il nuovo servizio di notizie è indirizzato in primo luogo ai collaboratori di aziende ed organizzazioni internazionali di lingua madre inglese che vivono e lavorano in Svizzera. Ma si rivolge anche a portali internet, screen-services, compagnie aeree, aeroporti, alberghi, stazioni ferroviarie, impianti di risalita, uffici turistici, organizzatori di congressi, ambasciate e scuole.

L'offerta in inglese di ats potrà essere completata con notizie internazionali, diffuse attraverso i canali dell'agenzia partner tedesca dapd e basate sul servizio dell'agenzia americana Associated Press.

Le news in inglese saranno inviate ai clienti in formato XML, oppure attraverso e-mail. Per ulteriori informazioni scrivere all'indirizzo di posta elettronica: sales@sda-ats.ch

Contatto:

Agenzia Telegrafica Svizzera SA