Office fédéral de la police

Nuovo presidente alla Commissione consultiva in materia di sicurezza interna

    Berna (ots) - Il Consiglio federale ha nominato, durante la sua ultima seduta, Peter Forster nuovo presidente della Commissione consultiva in materia di sicurezza interna. Egli succede all'ex presidente del consiglio nazionale, la signora Judith Stamm.

    Peter Forster è nato nel 1946, si è laureato nel 1970 all'Università di Zurigo dove ha studiato storia e diritto pubblico. Dal 2001 presiede il consiglio Lilienberg nell'Unternehmerforum Lilienberg (fondazione per gli imprenditori) a Ermatingen. In passato svolto l'attività di corrispondente da Israele per il "Neue Zürcher Zeitung" e dal 1981 al 2001 è stato caporedattore del "Thurgauer Zeitung". Nell'esercito comanda dal 1996 il Reggimento d'informazione 1.

    La Commissione consultiva in materia di sicurezza interna procede a valutazioni periodiche della situazione e consiglia il Consiglio federale e il Dipartimento federale di giustizia e polizia nelle questioni relative alla salvaguardia della sicurezza interna. È composta da rappresentanti dei Dipartimenti interessati, dei Cantoni nonché dalle personalità del mondo scientifico, economico e dei media.

ots Originaltext: UFP
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Isabelle Bader
Ufficio federale di polizia
Tel. +41/31/323'13'69



Plus de communiques: Office fédéral de la police

Ces informations peuvent également vous intéresser: