I concessionari Mercedes-Benz donano più di 200 000 franchi alla fondazione Laureus Svizzera nell'ambito dell'azione 10 FOR THE KIDS.

Mercedes-Benz si impegna anche lontano dalle strade asfaltate e, in qualità di cofondatrice della fondazione Laureus Svizzera, si assume la propria responsabilità sociale. Nel 2017 è stata lanciata la nuova iniziativa 10 FOR THE KIDS assieme alla rete di concessionarie Mercedes-Benz svizzere, che sono riuscite a raccogliere più di 200 000 franchi.

La fondazione Laureus Svizzera è stata istituita nel 2006 dalla Mercedes-Benz Svizzera e IWC Sciaffusa come ramo della fondazione internazionale Laureus Sports for Good. Obiettivo della fondazione è di consentire al maggior numero possibile di bambini in Svizzera di migliorare le proprie condizioni di vita. L'attenzione della fondazione è focalizzata sui seguenti aspetti: la promozione del movimento fisico, una positiva formazione della personalità e l'integrazione e le pari opportunità di giovani socialmente, economicamente e/o fisicamente svantaggiati.

Consapevole dell'importanza della responsabilità sociale, la Mercedes-Benz Svizzera SA si impegna da oltre un decennio per la fondazione, devolvendo ogni anno circa 20 franchi per ogni automobile nuova venduta. Nel 2017, assieme ai concessionari Mercedes-Benz si è dato vita all'iniziativa 10 FOR THE KIDS che prevede la donazione da parte di ogni concessionario Mercedes-Benz di ulteriori 10 franchi per ogni autovettura nuova venduta. Grazie all'iniziativa, l'anno scorso è stato possibile raccogliere oltre 200 000 franchi in più, che ora saranno versati alla fondazione.

Marc Langenbrinck, CEO della Mercedes-Benz Svizzera SA, ne è entusiasta: «Il nostro contributo in favore di tanti bambini e adolescenti è molto importante. In questo modo riusciamo ad aiutarli a trovare un posto nella società e ad attirare l'attenzione dell'opinione pubblica. Sono estremamente fiero della nostra rete di concessionari e sono strafelice che grazie a loro siamo riusciti a raccogliere già più di 200 000 franchi da devolvere alla fondazione», continua il CEO e aggiunge: «È già un bel successo essere riusciti a raccogliere un importo tanto cospicuo nel giro di un anno. Ma questo è anche un'ottima occasione per motivare i nostri concessionari e lo staff della Mercedes-Benz a garantire questi aiuti anche per i prossimi anni!».

Ne è molto lieta anche Evelyn Fankhauser, National Foundation Manager di Laureus: «Teniamo a ringraziare tutti di cuore per il generoso contributo da parte dei concessionari di vendita Mercedes-Benz. Lo facciamo anche in nome dei bambini e degli adolescenti che ne beneficeranno. Impiegheremo questi fondi per continuare a consolidare i nostri progetti, in particolare quelli nella Svizzera francese e in Ticino, dove c'è ancora molto potenziale».

Impegno per una buona causa

La fondazione Laureus Svizzera si impegna su tre temi fondamentali: inclusione, integrazione e promozione delle ragazze. Quattro progetti sportivi sociali della fondazione Laureus sostengono ogni anno più di 10 000 bambini e adolescenti in Svizzera.

«Al centro non c'è solo la performance, bensì la gioia di fare movimento e di svolgere insieme un'attività sportiva. Il nostro impegno contribuisce a consolidare i progetti e a raggiungere in tal modo un numero ancora maggiore di bambini svizzeri», precisa Marc Langenbrinck. «Fare del bene tutti assieme per un mondo migliore: è questo lo scopo di 10 FOR THE KIDS, dove giorno dopo giorno tutte le parti coinvolte ci mettono tanta passione e tutto il cuore», conclude il CEO.

Verena Hutter, +41 (0)44 755 88 06, verena.hutter@daimler.com
Ulteriori informazioni di Mercedes-Benz sono disponibili su Internet
ai siti: www.media.daimler.com, www.mercedes-benz.ch e www.laureus.ch