Tous Actualités
Suivre
Abonner SWI swissinfo.ch

SWI swissinfo.ch

Le applicazioni mobili di swissinfo.ch hanno il vento in poppa

Berna (ots)

Oltre all'applicazione iPad, l'offerta di swissinfo.ch si arricchisce di nuove applicazioni per iPhone e Android, che permettono un'esperienza unica - "touch and feel" - sui telefonini e le tavolette digitali.

Nel dicembre del 2010, swissinfo.ch è stato uno dei primi organi di comunicazione a mettere sul mercato un'applicazione iPad in nove lingue. L'iniziativa ha avuto successo e ha spinto l'azienda a sviluppare ulteriormente le applicazioni mobili. Dal 28 settembre 2011, tutte le applicazioni destinate agli iPad e agli smartphone avranno lo stesso look.

Il consolidamento di queste applicazioni rappresenta un valore aggiunto e si inserisce nell'ambito dello sviluppo di una nuova offerta editoriale. La loro messa sul mercato nel 2010 ha portato a una maggiore visibilità di swissinfo.ch, oltre che alla moltiplicazione dei canali di distribuzione.

L'applicazione Android è disponibile in italiano, francese, tedesco, inglese, spagnolo, portoghese, cinese, giapponese (l'arabo non è disponibile su Android); quella per iPhone può essere scaricata anche in arabo. Oltre alle notizie d'attualità, l'applicazione offre anche uno sguardo sugli avvenimenti più rilevanti della settimana e una galleria con gli ultimi video, album fotografici, diaporama e audio.

Link:

Tutte le applicazioni mobili di swissinfo: 
http://www.swissinfo.ch/mobile_it

swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR. La piattaforma in nove lingue informa il pubblico internazionale e gli svizzeri dell'estero sugli avvenimenti rilevanti per il paese. Dalla Svizzera, sulla Svizzera - oltre i cliché.

Contatto:

Katrin Schmitter
Public Relations
E-Mail: katrin.schmitter@swissinfo.ch
Tel.: +41/31/350'95'50

Plus de actualités: SWI swissinfo.ch
Plus de actualités: SWI swissinfo.ch
  • 02.03.2011 – 09:30

    Facebook: con 100'000 fan, swissinfo.ch è il leader tra i media svizzeri

    Berna (ots) - swissinfo.ch è entrata a far parte della ristretta cerchia di media europei che hanno superato la soglia dei 100'000 fan sulla loro pagina ufficiale Facebook. Con le altre pagine in arabo e giapponese, e la presenza cinese su Kaixin, il numero totale di iscritti alle piattaforme swissinfo.ch supera ormai le 200'000 unità. Il successo della pagina ...

  • 16.12.2010 – 14:31

    Media Service: Kosovo: Carla Del Ponte chiede un'indagine penale

    Bern (ots) - In un'intervista a swissinfo.ch, l'ex procuratrice del Tribunale Penale Internazionale per l'ex Jugoslavia (TPIJ) si dice soddisfatta e preoccupata per le conclusioni a cui giunge il rapporto del Consiglio d'Europa sul traffico di organi in Kosovo. Per Carla Del Ponte è ora indispensabile procedere con un'inchiesta penale. «Nella primavera del 2008 ho attirato l'attenzione su racconti credibili ...