Conferimento del premio all'azienda vincitrice del Family Business Awards 2016

FRAISA SA di Bellach, nel Cantone di Soletta, si è aggiudicata il Family Business Award di quest'anno. L'azienda a conduzione familiare ha conquistato la giuria di esperti per la sua gestione sostenibile. Ieri la direzione di FRAISA ha ricevuto in premio una VW Passat Variant GTE da AMAG Soletta.

Dal 2012 il Family Business Award viene assegnato a un'azienda svizzera a conduzione familiare che si contraddistingue per la sua gestione particolarmente sostenibile. Il premio è stato istituito da AMAG in onore del suo padre fondatore Walter Haefner. Quest'anno in finale vi erano Blumer-Lehmann AG di Gossau, FRAISA SA di Bellach e Groupe Volet SA di St-Légier. FRAISA SA ha convinto la giuria di esperti con la sua cultura aziendale, l'impegno di lungo corso e lo sviluppo sostenibile. L'azienda a conduzione familiare succede ai vincitori degli anni precedenti Wyon AG (2015), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014), SIGA Holding AG (2013) e Trisa AG (2012).

Ieri, martedì 6 dicembre 2016, presso AMAG Soletta si è tenuta la consegna del premio. Tutte le aziende finaliste dell'Award ricevono in premio da AMAG un veicolo: quest'anno si tratta di una VW Passat Variant GTE. Il veicolo ibrido plug-in di Volkswagen accompagnerà per un anno le aziende finaliste in modo efficiente e sostenibile.

FRAISA mostra passione per il prodotto

FRAISA produce i più moderni utensili per la truciolatura nell'ambito della lavorazione dei metalli. L'azienda fondata nel 1934 è oggi tra i produttori leader del settore e conta 540 collaboratori in sette stabilimenti. Nonostante le sue dimensioni e i diversi stabilimenti, FRAISA rimane una vera azienda a conduzione familiare con un forte legame tra dirigenza e dipendenti. Anche tra le società nei singoli Paesi esiste un forte legame. I collaboratori si contraddistinguono per il forte entusiasmo e la grande identificazione con il prodotto. Il prodotto è sempre al centro dell'attenzione e tutte le attività e i servizi vi si orientano.

Family Business Award 2017

Per partecipare al Family Business Award 2017, da febbraio sarà di nuovo a disposizione la finestra di iscrizione sulla homepage www.family-business-award.ch. Possono candidarsi tutte le imprese a conduzione familiare con più di 50 collaboratori. I dossier presentati vengono esaminati secondo una procedura sviluppata dal Centro per la sostenibilità e la responsabilità aziendale dell'Università di Zurigo (CCRS). Questa procedura serve da base per la valutazione dei candidati da parte di una giuria indipendente di esperti.

Manager PR AMAG