Tous Actualités
Suivre
Abonner AMAG Group AG

AMAG Group AG

AMAG Leasing SA: Emessa con successo la prima ABS di Auto-Lease

Un document

Schinznach-Bad (ots)

Nella giornata di ieri, Swiss Car ABS 2015-1 ha emesso con successo un'obbligazione Asset-backed security ("ABS") sul mercato svizzero dei capitali. L'obbligazione ABS, depositata con contratti di leasing automobilistico del portafoglio di AMAG Leasing SA, è stata collocata in prevalenza presso investitori istituzionali svizzeri nel quadro di un'offerta pubblica. L'obbligazione ABS ha una durata attesa di tre anni con struttura soft-bullet. Swiss Car ABS 2015-1 ha richiesto che la tranche A dell'obbligazione ABS venga ammessa alle contrattazioni della borsa svizzera SIX. La tranche A, a cui Fitch e Moody's hanno assegnato rispettivamente un rating AAA e Aaa, ammonta a CHF 310,4 milioni ed è remunerata con una cedola dello 0,2%.

L'emissione dell'obbligazione ABS, in programma da tempo, segna l'esordio di AMAG Leasing SA e del Gruppo AMAG sul mercato svizzero dei capitali e si colloca nel quadro di una diversificazione a lungo termine del finanziamento del portafoglio leasing. Daniel Hüppi, Managing Director di AMAG Leasing SA, commenta così l'operazione: «Sono estremamente lieto di annunciare l'emissione di questa prima obbligazione ABS, con cui facciamo il nostro ingresso sul mercato svizzero dei capitali, tra l'altro a condizioni - considerato l'attuale contesto di mercato - decisamente attraenti, sia per noi che per i nostri investitori». Oltre al mercato dei capitali, AMAG Leasing SA continuerà a rifinanziarsi anche attraverso crediti bancari. Recentemente, AMAG Leasing SA ha annunciato la stipula di un credito consortile con 26 banche svizzere dell'importo di CHF 2,5 miliardi per i prossimi cinque anni (v. anche comunicato stampa dell'8 ottobre 2015).

L'obbligazione ABS è stata strutturata da UBS SA e Stormharbour e collocata da UBS SA come banca capofila e dalla Banca Cantonale di Zurigo come co-manager. La chiusura della transazione è prevista per inizio dicembre 2015.

Contatto:

AMAG Automobil- und Motoren AG
Dino Graf
Responsabile Corporate Communication
Telefono +41 56 463 93 51
presse@amag.ch

AMAG Automobil- und Motoren AG
Roswitha Brunner
Manager PR AMAG
Telefono +41 56 463 93 35
presse@amag.ch

Plus de actualités: AMAG Group AG
Plus de actualités: AMAG Group AG
  • 05.11.2015 – 15:00

    Presa di posizione del CEO di AMAG Automobil- und Motoren AG, Morten Hannesbo

    Schinznach-Bad (ots) - Abbiamo preso atto con rammarico della notizia della Volkswagen AG in merito a irregolarità dei valori di CO2. Il costruttore sta attualmente esaminando i modelli interessati concretamente e si sta adoperando al massimo, d'intesa con le autorità competenti, per chiarire il prima possibile l'ulteriore procedura da intraprendere ed eseguire una ...

  • 05.10.2015 – 18:09

    Volkswagen lancia sito Internet con informazioni destinate ai clienti

    Schinznach-Bad (ots) - - Inserendo il numero di telaio del veicolo, i clienti scopriranno in breve tempo e in tutta semplicità se il proprio veicolo è interessato dall'attuale situazione - Sito disponibile da subito in Svizzera per i marchi Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali e SKODA - I marchi Audi e SEAT seguiranno al più presto Volkswagen fa il prossimo ...