Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

Acquisizione di Aicher, De Martin, Zweng AG
BKW potenzia il settore dell'impiantistica

Acquisizione di Aicher, De Martin, Zweng AG / BKW potenzia il settore dell'impiantistica
  • Informations
  • Download

Bern (ots)

Con Aicher, De Martin, Zweng AG (ADZ), BKW ha acquisito uno studio di progettazione leader nel campo dell'impiantistica, potenziando la sua presenza nel settore in tutta la Svizzera tedesca. Con ADZ e la ditta ahochn nel suo portafoglio, ora BKW rientra fra le più grandi aziende di progettazione nel settore dell'impiantistica in Svizzera.

BKW desidera offrire ai propri clienti soluzioni complete e globali. Per questo porta avanti con coerenza lo sviluppo dell'impiantistica. In tal senso, l'acquisizione di ADZ vi contribuisce in modo determinante. L'impresa è attiva nel campo della pianificazione di impianti di riscaldamento, ventilazione, condizionamento (HVAC) e refrigerazione, così come nei settori automazione degli edifici, progettazione di laboratori, energia e sostenibilità, nonché impiantistica antincendio.

Lo studio di progettazione ADZ, con sedi a Lucerna, Basilea e Zurigo, elabora ambiziosi progetti di impiantistica in tutta la Svizzera tedesca. Ad esempio l'intera progettazione degli impianti HVAC e l'automazione dell'edificio per la Swissporarena di Lucerna, di cui ha coordinato anche l'impiantistica. L'impresa è stata inoltre incaricata della progettazione HVAC e del coordinamento dell'impiantistica del centro commerciale Sihlcity di Zurigo.

In quattro decenni ADZ ha acquisito un know-how completo in materia di impiantistica. Oggi nella sua sede principale a Lucerna e nelle due succursali a Basilea e Zurigo impiega un totale di 60 collaboratori. Negli ultimi anni, l'impresa ha sempre conseguito un fatturato annuo di alcune decine di milioni. ADZ, diretta dai titolari stessi, continuerà a operare come azienda autonoma anche in futuro.

Michael De Martin, presidente del consiglio di amministrazione di ADZ, commenta così l'acquisizione da parte del Gruppo BKW: «L'integrazione in una struttura più grande da un lato ci offre maggiore sicurezza e dall'altro l'opportunità di perfezionarci continuamente». Anche Renato Sturani, membro della direzione del Gruppo BKW, esprime la sua soddisfazione: «Con le sue competenze e i suoi campi d'attività, ADZ completa in modo ottimale la famiglia BKW e il già ampio portafoglio ahochn nel campo dell'impiantistica. Come BKW possiamo quindi vantare un'ampia offerta di servizi in questo importante settore».

BKW

Il Gruppo BKW è una società con sede a Berna operante a livello internazionale nel settore dell'energia e delle infrastrutture. Dà lavoro a oltre 4000 dipendenti. Grazie alle sue svariate competenze riunite sotto lo stesso tetto, BKW offre ai propri clienti servizi energetici globali e su misura. Progetta, costruisce e gestisce infrastrutture per la produzione e l'approvvigionamento energetico di aziende, privati e del settore pubblico. Il Gruppo BKW offre una vasta gamma di servizi che spazia dalle tecnologie per l'edilizia alle tecnologie infrastrutturali, da modelli di business digitali per le energie rinnovabili ai classici servizi infrastrutturali multiutility.

Le azioni nominative di BKW SA sono quotate alla Borsa svizzera SIX Swiss Exchange e alla BX Berne eXchange.

ADZ

Aicher, De Martin, Zweng AG (ADZ) elabora ambiziosi progetti di impiantistica in tutta la Svizzera tedesca. Le sue competenze chiave comprendono la progettazione di impianti di riscaldamento, ventilazione, condizionamento e refrigerazione, l'automazione di edifici, la progettazione di laboratori, energia e sostenibilità, nonché impiantistica antincendio. In collaborazione con i suoi partner, ADZ copre l'intero settore dell'impiantistica, mettendo a disposizione dei clienti un'impresa di servizi con l'infrastruttura più moderna. Lo staff di progettazione è competente e possiede il know-how necessario per ideare impianti economici, rispettosi dell'ambiente e perfettamente adeguati alle esigenze dei committenti.

Contatto:

Sabrina Schellenberg
media@bkw.ch
058 477 51 07

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG