Acquisizione di A. Dietrich Kälte Klima Lüftung AG, Schönenberger & Partner AG e Frosio S.r.l.
BKW integra la propria offerta nei settori dell'impiantistica domestica e dell'engineering

Con l'acquisizione di altre due società BKW ha completato la propria offerta nel settore dell'impiantistica domestica nella Svizzera orientale. La Schönenberger & Partner AG con sedi a Rickenbach e a Tobel, nel Canton Turgovia, opera nei settori degli impianti sanitari, del fotovoltaico, del riscaldamento e della ventilazione. La ditta A. Dietrich Kälte Klima Lüftung AG con sede a Beringen, nel Canton Sciaffusa, è specializzata nei settori della tecnica del freddo, della ventilazione e della climatizzazione. Inoltre BKW ha sottoscritto, per tramite di BKW Italia, un contratto per l'acquisto di una partecipazione di maggioranza del 70 per cento nella Frosio S.r.l. Lo studio d'ingegneria di Brescia è specializzato nei settori delle opere idrauliche e delle centrali idroelettriche. Con queste acquisizioni BKW prosegue la propria strategia del rapido sviluppo del settore Servizi. Lars Losinger, CEO di BKW ISP AG, cui saranno affiliate le due società specializzate nel settore dell'impiantistica domestica, si rallegra della collaborazione: «Si tratta di aziende affermate ormai da oltre 30 anni che hanno acquisito un'eccellente reputazione e conquistato una vasta clientela erogando servizi affidabili». La Schönenberger & Partner AG, operante principalmente nella regione di Wil, dà lavoro a 25 persone e negli ultimi anni ha fatturato circa 5,7 milioni di franchi. La ditta A. Dietrich Kälte Klima Lüftung AG conta 16 dipendenti e negli ultimi anni ha fatturato oltre 3,4 milioni di franchi. Opera in tutta la Svizzera e principalmente nell'area metropolitana di Zurigo. Lo studio d'ingegneria Frosio S.r.l. con sede a Brescia (Lombardia) offre servizi di consulenza, progettazione e direzione lavori di impianti idroelettrici, opere idrauliche e sistemazioni fluviali. In questi settori la Frosio S.r.l. è leader di mercato in Italia. Opera anche a livello internazionale e definisce standard in materia di competenza e qualità. Negli ultimi anni lo studio ingegneristico ha conseguito un fatturato di 2,4 milioni di euro con un organico di una ventina di persone. Grazie a queste acquisizioni BKW potrà sviluppare ulteriormente le proprie competenze e ampliare la propria clientela a livello nazionale e internazionale. Le tre società si integrano in modo ottimale nell'esistente offerta di BKW nei settori dell'impiantistica domestica e dell'engineering. Ciò consentirà di sfruttare sinergie che permetteranno di offrire ai clienti servizi a 360 gradi. Nel complesso, oltre 60 nuovi dipendenti altamente specializzati contribuiranno a rafforzare il know-how e l'esperienza di BKW. Le tre società rimarranno aziende autonome.

Contatto:

Tobias Fässler