Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

Direzione del Gruppo BKW SA
Ronald Trächsel nuovo CFO

Bern (ots)

Il Consiglio d'amministrazione di BKW ha nominato Ronald Trächsel nuovo Chief Financial Officer (CFO) nonché membro della direzione del Gruppo dal 1° agosto 2014. In veste di responsabile Finanze e Servizi, il signor Trächsel prenderà il posto di Beat Grossenbacher che passerà alla SRG SSR.

Fino a fine febbraio 2014 Ronald Trächsel è stato CFO del gruppo internazionale Sika, un'azienda operante nel settore chimico presente in 84 Paesi con oltre 16 000 dipendenti e un fatturato annuo di oltre CHF 5 miliardi. Il signor Trächsel ha svolto questa mansione dal 2008 dando un notevole contributo al successo dell'azienda. Precedentemente, ha svolto per otto anni le mansioni di CEO e CFO di Vitra, un'azienda internazionale leader nella produzione di mobili con sede a Birsfelden. Fra il 1995 e il 1999 Ronald Trächsel è stato CFO di Ringier International. Ronald Trächsel si è laureato all'Università di Berna dove ha conseguito il titolo di lic. rer. pol., ha 54 anni, è sposato e padre di tre figli.

BKW è lieta che Ronald Trächsel, forte della sua pluriennale esperienza e dei successi sin qui ottenuti, contribuisca a rafforzare la direzione del Gruppo e ad attuare la strategia aziendale in veste di CFO.

Contatto:

Antonio Sommavillla
media@bkw.ch
058 477 51 07

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG
  • 26.03.2014 – 07:00

    Esercizio 2013 di BKW SA / Ottima performance operativa - Poste le basi della nuova BKW

    Bern (ots) - Nello scorso esercizio, nonostante le difficoltà che hanno connotato il contesto economico e normativo, il Gruppo BKW ha realizzato un ottimo margine operativo. Merito soprattutto dei maggiori quantitativi prodotti, di prezzi dell'energia ampiamente garantiti, della stabilità del settore Reti e della coerente attuazione del programma di riduzione dei ...

  • 06.03.2014 – 10:00

    BKW SA e Groupe E SA / Una partnership per potenziare la mobilità elettrica

    Bern (ots) - BKW Energie SA e Groupe E SA accorpano le loro attività nel settore della mobilità elettrica e siglano una partnership per potenziare maggiormente MOVE, la seconda rete svizzera di stazioni di ricarica. Inoltre da marzo 2014 BKW SA avvia la vendita di stazioni di ricarica per auto elettriche a privati, società e Comuni. La mobilità elettrica è un tema ...