PRESSEPORTAL Presseportal Logo
Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

29.04.2014 – 17:35

BKW Energie AG

Direzione del Gruppo BKW SA
Ronald Trächsel nuovo CFO

Bern (ots)

Il Consiglio d'amministrazione di BKW ha nominato Ronald Trächsel nuovo Chief Financial Officer (CFO) nonché membro della direzione del Gruppo dal 1° agosto 2014. In veste di responsabile Finanze e Servizi, il signor Trächsel prenderà il posto di Beat Grossenbacher che passerà alla SRG SSR.

Fino a fine febbraio 2014 Ronald Trächsel è stato CFO del gruppo internazionale Sika, un'azienda operante nel settore chimico presente in 84 Paesi con oltre 16 000 dipendenti e un fatturato annuo di oltre CHF 5 miliardi. Il signor Trächsel ha svolto questa mansione dal 2008 dando un notevole contributo al successo dell'azienda. Precedentemente, ha svolto per otto anni le mansioni di CEO e CFO di Vitra, un'azienda internazionale leader nella produzione di mobili con sede a Birsfelden. Fra il 1995 e il 1999 Ronald Trächsel è stato CFO di Ringier International. Ronald Trächsel si è laureato all'Università di Berna dove ha conseguito il titolo di lic. rer. pol., ha 54 anni, è sposato e padre di tre figli.

BKW è lieta che Ronald Trächsel, forte della sua pluriennale esperienza e dei successi sin qui ottenuti, contribuisca a rafforzare la direzione del Gruppo e ad attuare la strategia aziendale in veste di CFO.

Contatto:

Antonio Sommavillla
media@bkw.ch
058 477 51 07

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG