Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

Centrale nucleare di Mühleberg
Inizio dei lavori di revisione annuali

Bern (ots)

Ieri BKW SA ha interrotto - come previsto - l'attività della centrale nucleare di Mühleberg (CNM) per svolgere la consueta revisione annuale e sostituire gli elementi combustibili. La revisione durerà circa quattro settimane.

Gli obiettivi principali della revisione 2013 sono accurati lavori di controllo e ispezione al contenitore di pressione del reattore e i consueti lavori di revisione e controllo ai sistemi di sicurezza, ai gruppi di turbine e generatore, ai sistemi elettrici di protezione e regolazione e ai trasformatori. I lavori preventivi di manutenzione concerneranno la revisione di un generatore e la sostituzione di 6 dei 57 meccanismi di regolazione delle barre.

Saranno inoltre esaminate le saldature dei giunti delle tubature e del mantello del nocciolo con qualificati sistemi di ispezione a ultrasuoni. Anche quest'anno saranno sostituiti 36 dei complessivi 240 elementi combustibili. I lavori di revisione impegneranno 340 collaboratori di BKW affiancati da oltre 700 specialisti esterni provenienti dalla regione, dalla Svizzera e dall'estero.

Contatto:

antonio.sommavilla@bkw.ch; tel.no.: 058 477 51 07

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG
  • 03.07.2013 – 07:00

    BKW Italia S.p.A. / Cresce l'impegno nel settore idroelettrico

    Bern (ots) - BKW SA acquista cinque piccole centrali idroelettriche dalla A2A, il secondo fornitore d'energia in Italia con sede a Milano. Le centrali, situate nella provincia di Brescia (Lombardia), hanno una capacità di quasi 10 MW e producono all'incirca 40 GWh di elettricità. Con l'acquisizione di queste centrali idroelettriche, BKW rafforza ulteriormente il suo ...

  • 02.07.2013 – 07:00

    Tariffe BKW / Adeguamento delle tariffe

    Bern (ots) - Il 1° gennaio 2014 le tariffe elettriche di BKW SA subiranno un adeguamento generale a causa principalmente dei crescenti costi di utilizzazione della rete e delle prestazioni di servizio di Swissgrid, dell'aumento della rimunerazione per l'immissione di energia a copertura dei costi e, in misura minore, dell'incremento dei costi di produzione nel settore energetico. L'aumento varierà per i clienti in ...