Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

Prezzi BKW
Invariati i prezzi dell'elettricità nel 2013 - Energia solare più vantaggiosa

Bern (ots)

Nonostante l'inasprimento del contesto operativo - come i provvedimenti normativi e l'incremento dei costi - BKW SA ha deciso di non procedere a un adeguamento generalizzato dei prezzi dell'elettricità dal 1° ottobre 2012. Po-trebbero però verificarsi alcuni aumenti minimi all'interno dei diversi segmenti di clientela a seguito dell'adattamento del rapporto fra i prezzi dell'energia a tariffa alta e bassa. Nel complesso le utenze domestiche potranno contare su prezzi stabili nel corso del 2013. BKW abbassa inoltre il supplemento per la corrente solare certificata a 39 ct./kWh.

I prezzi per il 2013 potranno essere mantenuti praticamente invariati non da ultimo grazie alle numerose misure adottate per ridurre i costi e incrementare l'efficienza. Malgrado gli sforzi intrapresi, però, il finanziamento degli investimenti nell'ambito delle reti e della produzione, indispensabile per garantire la sicurezza dell'approvvigionamento, comporterà in futuro inevitabili aumenti dei prezzi.

BKW abbassa inoltre dal 1° ottobre 2012 il supplemento per il prodotto 1to1 e-nergy sun star che passerà da 63 ct./kWh a 39 ct./kWh. BKW si allinea così agli attuali prezzi di mercato medi per la corrente prodotta nei nuovi impianti. L'obiettivo è stimolare la domanda, agevolando quindi la costruzione e la messa in servizio di nuovi impianti di produzione più economici.

I clienti di BKW riceveranno nelle prossime settimane una lettera che li informerà sugli imminenti adeguamenti. I nuovi prezzi per l'energia e l'utilizzo della rete, validi dal 1° ottobre 2012, sono consultabili all'indirizzo www.bkw-fmb.ch/markt. Grazie al calcolatore dei costi dell'elettricità disponibile su questo sito, i clienti potranno valutare le conseguenze di questi cambiamenti sulla loro fattura.

Contatto:

Antonio Sommavilla
info@bkw-fmb.ch
031 330 51 07

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG
  • 15.06.2012 – 17:35

    ElCom / Approvate le tariffe dell'energia 2009 e 2010 di BKW

    Bern (ots) - La Commissione federale dell'energia elettrica (ElCom) ha esaminato i costi e le tariffe dell'energia degli anni 2009 e 2010 applicati da BKW. Dal punto di vista di ElCom i costi energetici sono decisivi per le tariffe energetiche nel servizio universale. Nell'ambito dell'esame, ElCom ha approvato l'applicazione di costi energetici più alti rispetto a quelli originariamente applicati da BKW ai suoi clienti. ...

  • 21.05.2012 – 07:15

    Partecipazione di BKW SA / Centrale a gas a ciclo combinato di Groupe E a Cornaux (NE)

    Bern (ots) - Groupe E questa mattina ha presentato all'autorità comunale la domanda di costruzione per la centrale energetica di Cornaux (NE). Con una potenza installata di 420 megawatt (MW), l'impianto in progetto dovrebbe produrre annualmente tra le 2 e le 2,5 terawattore di elettricità e tra i 50 e i 100 MW di calore. Il sito si trova in una zona industriale nei ...