Partecipazione di BKW SA
Centrale a gas a ciclo combinato di Groupe E a Cornaux (NE)

Groupe E questa mattina ha presentato all'autorità comunale la domanda di costruzione per la centrale energetica di Cornaux (NE). Con una potenza installata di 420 megawatt (MW), l'impianto in progetto dovrebbe produrre annualmente tra le 2 e le 2,5 terawattore di elettricità e tra i 50 e i 100 MW di calore. Il sito si trova in una zona industriale nei pressi della centrale a gas costruita negli anni sessanta.

Già nel giugno 2006 BKW FMB Energie SA aveva manifestato l'intenzione di voler partecipare, nell'ambito del partenariato con Groupe E, alla centrale a gas a ciclo combinato con una quota minoritaria. Considerata l'attuale situazione politico-energetica, BKW è ancora oggi dello stesso parere. Perciò si riserva la possibilità di ricorrere a questa produzione per la copertura del fabbisogno. La quota di partecipazione dovrebbe aggirarsi attorno al 20 percento.

// Groupe E alle ore 10 del 21 maggio 2012 terrà a Cornaux una conferenza stampa in merito all'inoltro della domanda di costruzione. Ulteriori informazioni su www.groupe-e.ch

Contatto:

Sebastian Vogler