Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

Centrale nucleare di Mühleberg
Produzione soddisfacente nonostante la prolungata revisione

Bern (ots)

Nel 2011 la centrale nucleare di Mühleberg (CNM) di BKW SA (BKW) ha prodotto 2605 milioni di kilowattore (kWh) di energia, ossia 16% in meno rispetto all'anno precedente (2010: 3109 milioni di kWh). Il calo della produzione è amputabile alla revisione dell'impianto, che quest'estate è stata più lunga del solito. Dall'inizio degli anni Settanta la centrale ha prodotto complessivamente oltre 105 733 miliardi di kWh di elettricità. Se confrontata con la produzione di una moderna centrale a ciclo combinato, dalla sua entrata in servizio la CNM ha risparmiato circa 45 milioni di tonnellate di CO2. Questi risultati hanno potuto essere ottenuti grazie ai costanti lavori di ammodernamento e all'ottima sicurezza di esercizio dell'impianto.

Nel 2011 la centrale nucleare di Mühleberg ha fornito con grande affidabilità energia per 6711 ore (anno precedente: 8172), ossia per il 76,5% % dell'anno (2010: 93,3%). Ad eccezione del lungo periodo di revisione (30 giugno - 23 settembre), durante il quale oltre ai regolari lavori di manutenzione, ammodernamento e verifica, sono stati realizzati anche lavori di ottimizzazione del dispositivo di alimentazione dell'acqua di raffreddamento SUSAN, e di una breve riduzione della produzione ad ottobre dovuta ad un guasto, la centrale ha funzionato senza intoppi. Dal 1972 ad oggi il funzionamento medio della centrale è stato dell'89,9 %, un ottimo valore rispetto alla media internazionale.

Grazie a costanti lavori di ammodernamento dell'impianto e ad accurate e regolari verifiche dei sistemi, BKW potrà garantire anche in futuro la sicurezza della centrale, che continuerà a dare un importante contributo per l'approvvigionamento di elettricità nella Svizzera nordorientale.

Contatto:

Sebastian Vogler
info@bkw-fmb.ch
031 330 51 07

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG