Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: festeggiamo e doniamo tutti insieme

Zürich (ots)

Natale 2017

Migros: festeggiamo e doniamo tutti insieme L'atmosfera natalizia si sta lentamente diffondendo ovunque, anche nelle filiali Migros. È il momento di festeggiare, ma anche di pensare alle persone bisognose abbandonate a sé stesse, con tutte le loro preoccupazioni e i loro problemi. Anche quest'anno, con l'acquisto di cuori di cioccolato, i clienti Migros possono aiutare le persone che stanno affrontando difficoltà sociali e finanziarie in Svizzera. L'importo raccolto con le donazioni sarà aumentato da Migros di un milione di franchi e devoluto a cinque enti caritatevoli svizzeri. Con la sua storia emozionante, lo spot televisivo natalizio di quest'anno richiama l'attenzione sul fatto che, almeno a Natale, nessuno dovrebbe essere solo.

Insieme ai suoi clienti, Migros desidera dare il proprio contributo affinché le persone in difficoltà in Svizzera ricevano il sostegno di cui necessitano e non trascorrano le festività da sole. In Svizzera sono molte le persone bisognose abbandonate a sé stesse. Che si tratti di problemi sociali o finanziari, spesso sono questioni apparentemente banali a creare difficoltà. Migros ha quindi deciso anche quest'anno di raccogliere fondi tramite la vendita di cuori di cioccolato. La somma donata, che alla fine dell'anno sarà aumentata di un milione di franchi da Migros, verrà devoluta interamente a Caritas, Heks, Pro Juventute, Pro Senectute e Soccorso d'inverno. Queste organizzazioni caritatevoli hanno dato vita a progetti duraturi per aiutare persone abbandonate a sé stesse, ad esempio con una festa di Natale, un telefono amico per i giovani, un servizio di visita per persone anziane sole e diversi programmi di consulenza e integrazione.

Lo spot televisivo di Natale racconta la storia di un piccolo folletto Migros Il protagonista dell'emozionante storia di Natale è un piccolo folletto che, dall'interno dello scomparto laser in cui lavora, aiuta le cassiere a scansionare e a inserire gli articoli di Natale Migros a una velocità vertiginosa. Chiuso nel suo piccolo spazio, si sente tutto solo, proprio a pochi giorni dalle feste. Anche a lui piacerebbe festeggiare il Natale. Ma c'è un dettaglio che gli sfugge: anche nelle altre casse vivono dei folletti. Lo spot televisivo inscena il tema «Non lasciamo nessuno da solo» e invita a donare.

I sette folletti Migros, tutti diversi fra loro, sono anche audiopersonaggi da collezionare. Ognuno custodisce una storia avvincente che può essere riprodotta sullo smartphone con l'app Migros Play oppure sul già noto box audio di StoryMania. Per ricevere gratuitamente un audiopersonaggio occorre completare un'apposita cartolina con dieci bollini, ognuno dei quali viene consegnato con una spesa minima di 20 franchi. La raccolta dei bollini si svolge dal 21 novembre al 25 dicembre.

La raccolta fondi tramite l'acquisto di cuori di cioccolato del valore di 6, 10 e 15 franchi ha luogo in tutte le filiali Migros e continua fino al 24 dicembre 2017. È anche possibile effettuare offerte con un versamento sul conto postale per le donazioni 30-620742-6. Per ulteriori informazioni: www.migros.ch/natale

Zurigo, 16 novembre 2017

Link per le immagini e lo spot televisivo: http://media.migros.ch/images/2017schoggiherzen01.jpg http://media.migros.ch/images/2017schoggiherzen02.jpg TV-Spot https://youtu.be/VBtclZY7G5o

Contatto:

Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 058 570 38 23,
monika.weibel@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund