Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros riorganizza il settore dei mobili

Migros riorganizza il settore dei mobili
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

Migros ha posto le basi strategiche nel settore dei mobili. In futuro, la presenza sul mercato svizzero dei mobili verrà ulteriormente rafforzata grazie ai due marchi indipendenti Interio e Micasa. Contemporaneamente, il settore dei mobili Migros verrà gestito a livello centrale sotto la guida di Michel Keller, responsabile della Divisione Micasa all'interno della Federazione delle Cooperative Migros (FCM).

Da anni il mercato svizzero dei mobili vive un momento difficile, dove a risentirne sono stati anche i marchi di mobili Migros. Al termine di un'approfondita analisi, Migros ha deciso di riorganizzare il settore dei mobili e di continuare a operare in futuro sul mercato con i due formati indipendenti Micasa e Interio. Questa decisione rispecchia la fiducia che Migros ripone nei suoi marchi Interio e Micasa, ben affermati e ricchi di tradizione. Essi verranno ulteriormente migliorati e posizionati sul mercato in modo da completarsi a vicenda. In questo modo anche in futuro i clienti potranno trovare negli apprezzati allestimenti di interni Interio e Micasa una vasta gamma di mobili e accessori in grado di soddisfare le più svariate esigenze individuali. Tutte le filiali Interio e Micasa verranno comunque mantenute.

Il settore dei mobili Migros verrà gestito a livello centrale sotto la guida di Michel Keller, attuale direttore di Micasa e direttore di stabilimento ad interim di Interio. L'obiettivo è di conseguire potenziali di risparmio, grazie per esempio a una politica di acquisto comune o a una logistica condivisa. La nuova struttura organizzativa avrà delle ripercussioni sui posti di lavoro: da qui a inizio anno presumibilmente circa 20 posti di lavoro saranno interessati dalle misure. «Faremo tutto il possibile affinché si trovi una soluzione adeguata all'interno del gruppo Migros per i collaboratori interessati» afferma Michel Keller.

Egli è inoltre convinto del successo della nuova strategia: «Grazie alla nuova organizzazione abbiamo ben posizionato i nostri marchi Micasa e Interio, già nettamente affermati, e con i quali in futuro potremo avere successo sul mercato».

Dal 1974 Interio offre design a prezzi imbattibili. Originariamente gli allestimenti di interni erano di proprietà del gruppo Globus, che è stato acquisito dalla Migros nel 1997.

Dal 1981 Micasa è sinonimo di mobili intelligenti, che non sono solo belli da vedere ma convincono anche per la loro funzionalità e sono profondamente ispirati alla sostenibilità. 30 giugno 2016

È possibile scaricare una foto stampabile del prodotto a questo link: http://media.migros.ch/images/2016/michelkeller.jpg

Contatto:

Luzi Weber, portavoce FCM, tel. 044 277 20 66,
luzi.weber@mgb.ch,www.migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund