Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

La Migros è stata premiata con lo Swiss Packaging Award

Zürich (ots)

La Migros e l'industria Migros Mifa AG vincono lo Swiss Packaging Award nella categoria Sostenibilità. La giuria specialistica le ha premiate per i loro flaconi nebulizzatori per i prodotti detergenti.

L'Istituto Svizzero dell'Imballaggio (SVI), l'organizzazione mantello dell'Industria Svizzera dell'Imballaggio, premia prestazioni eccellenti nell'ambito degli imballaggi. Con il flacone nebulizzatore in PET, la Migros e l'industria Mifa AG, che fa parte del gruppo Mibelle, hanno sviluppato un imballaggio per detergenti innovativo e rispettoso dell'ambiente. I flaconi sono in PET riciclato al 100 per cento, il che consente di risparmiare PET nuovo e petrolio in maniera cospicua. "Oggigiorno le materie sintetiche vengono sì riciclate, ma troppo spesso vengono impiegate per prodotti di qualità inferiore. La Mifa produce invece i suoi flaconi in un ciclo chiuso senza downcycling. Ciò rappresenta un importante progresso nel settore", così il presidente della giuria Stefan Jüde motiva il premio.

I flaconi nebulizzatori non solo sono rispettosi dell'ambiente, ma sono anche una vera e propria innovazione: poiché la tonalità di colore del materiale in PET riutilizzato può variare molto, per gli sviluppatori è stata una particolare sfida creare un flacone trasparente senza colorazioni.

Impegno rafforzato per gli imballaggi ecologici

Nell'ambito del suo programma di sostenibilità "Generazione M", la Migros promette di ottimizzare dal punto di vista ecologico, entro il 2020, 6000 tonnellate di materiale d'imballaggio. Il flacone nebulizzatore in PET riciclato rappresenta un passo importante per raggiungere tale traguardo. Fedele al motto "Evitare, ridurre, riutilizzare", la Migros mira a soluzioni versatili sul fronte degli imballaggi ecologici: impiega meno imballaggi, utilizza materiali riciclati oppure confeziona diversamente la merce, ad esempio in bustine anziché barattoli. Da un'analisi della rinomata agenzia di rating Oekom Research, condotta all'inizio dell'anno, il Gruppo Migros si è distinto come dettagliante più sostenibile al mondo. Questo ottimo risultato si basa tra l'altro anche sul suo impegno a favore di imballaggi rispettosi dell'ambiente.

Maggiori informazioni sugli imballaggi ecologici della Migros: www.migros.ch/generazione-m

Contatto:

Gruppo Mibelle: Nicole Thaler, Public Relations Mibelle Group, tel.
062 836 18 23, nicole.thaler@mibellegroup.com

Migros: Christine Gaillet, portavoce FCM, tel. 044 277 22 81,
christine.gaillet@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 20.08.2015 – 15:00

    La Migros lancia il pagamento mobile per tutti

    Zürich (ots) - Dal 20 agosto 2015 i clienti Migros potranno pagare senza contanti con lo smartphone in tutti i supermercati e i negozi specializzati Migros nonché nella Gastronomia Migros. Presupposto: bisogna installare l'app Migros sullo smartphone e registrare quale metodo di pagamento un conto presso la Banca Migros o una delle classiche carte di credito. Da subito i clienti possono pagare alla Migros con il loro ...