Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

La Migros richiama il gorgonzola dolce

La Migros richiama il gorgonzola dolce
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

Nel corso di un controllo a campione sul gorgonzola dolce da 200 g è stata riscontrata la presenza di batteri del tipo listeria. Non si possono escludere del tutto eventuali rischi per la salute. Per motivi di sicurezza la Migros ha quindi deciso di richiamare tutte le varietà di gorgonzola dolce dello stesso fornitore.

Il richiamo riguarda gli 3 articoli indicati qui di seguito.

Gorgonzola dolce, 200 g / 212584300000 / 3.10 franchi / Gorgonzola dolce, 1/4 / 212584306500 / Vendita al bancone / Gorgonzola dolce C. Leonardi, 1/4 / 212586106500 / Vendita al bancone

Per ragioni di sicurezza, la Migros invita i suoi clienti a non consumare più i tipi di gorgonzola summenzionati. La listeria può avere ripercussioni sulla salute. In alcuni casi il consumo di un prodotto contaminato può scatenare sintomi analoghi a quelli dell'influenza (febbre, emicrania, nausea). Consigliamo alle donne incinte e alle persone affette da un'immunodeficienza di rivolgersi a un medico qualora si presentassero tali sintomi. I clienti possono riportare i tipi di gorgonzola indicati qui sopra presso le filiali Migros: riceveranno il rimborso del prezzo di vendita.

Tutte le altre varietà di gorgonzola in vendita non sono interessate da questo richiamo.

Zurigo, 7 agosto 2015

Contatto:

Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund